Dopo il derby pareggiato in casa contro il Messina per la Reggina è tempo di voltare pagina: l'inizio di Marzo e la fine di Febbraio prevedono match importantissimi, tra cui due scontri diretti per il primo posto. Dall'arrivo dell'allenatore siciliano il club ha collezionato tantissimi risultati convincenti che hanno - di fatto - riaperto il campionato. 

Proprio su questo punto si sofferma Torrisi: "Questa è una squadra che ha le palle, nessuno può metterlo in discussione per un risultato che non è piaciuto, si dimentica sempre da dove siamo partiti. Dal meno dodici dicevo che potevamo giocarcela ed ero definito pazzo, adesso siamo a meno due e dico ovviamente che possiamo giocarcela. Serve più equilibrio."

Lo sguardo è ora rivolto alle prossime partite, ma soprattutto a un'analisi complessiva di un Girone I equilibratissimo che non conosce padroni, visti i ribaltoni a cui abbiamo assistito di settimana in settimana: "Questo è un campionato dove ogni settimana c’è un imprevisto e la classifica si può ribaltare. Il nostro obiettivo è quello di essere ambiziosi . Ovviamente ognuno di noi vuole vincere tutte le partite, ma non è facile, non autosabotiamoci."

Domenica il club amaranto affronterà la Vigor Lamezia in una trasferta che si prospetta molto insidiosa; i biancoverdi, infatti hanno perso una sola partita nelle ultime cinque, cadendo contro la Nissa in seguito a quattro vittorie consecutive: "Si tratta di una gara complicata, ma non dobbiamo avere ansia. puntiamo alla prestazione e a raccogliere i frutti, senza pensare che esista un solo risultato, così come abbiamo fatto nelle ultime dodici partite". 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 13:35
Autore: Antonino Iorfida
vedi letture
Print