Ufficiale la decisione della Lega Nazionale Dilettanti in merito alla gara tra UniPomezia e Ancona, valida per la venticinquesima giornata del Girone F di Serie D. La gara verrà disputata allo "Stadio Comunale" di Pomezia questa domenica alle ore 14:30, ma il tutto senza tifosi ad accompagnare le due squadre.

La scelta è stata presa dalla Lega in quanto l'infrastruttura degli spalti dello stadio di Pomezia non è stata certificata come agibile. Per questioni di pubblica amministrazione dunque, la gara tra UniPomezia e Ancona si dovrà giocare obbligatoriamente a porte chiuse. Con questa comunicazione si impedisce a qualunque appassionato di accedere allo stadio per vedere il match.

La gara tra le due squadre si preannuncia comunque emozionante, anche senza il supporto del "dodicesimo uomo in campo". L'Ancona è in piena lotta per il titolo con il Teramo, dopo il recente periodo negativo dell'Ostiamare. Sono i 57 punti collezionati dalla formazione allenata da Maurizi, che cercherà in tutti i modi di mantenere il primo posto. L'UniPomezia, invece, si trova al decimo posto, a dodici punti dalla zona playoff. Un campionato complicato e altalenante per la squadra romana, che lotterà per concludere la stagione nel miglior modo possibile.

Il comunicato ufficiale è stato reso noto tramite i profili social ufficiali dell'Ancona: "La SSC Ancona, recepite le disposizioni della LND relative alla 25ª giornata di campionato, comunica quanto segue. A causa della mancanza della certificazione di agibilità rilasciata dalla Commissione di Pubblico Spettacolo per l’impianto di Pomezia, la gara UniPomezia e SSC Ancona, in programma domenica 22 febbraio 2026 alle ore 14:30, si disputerà a porte chiuse. Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti."

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 12:09
Autore: Tommaso Cagno
vedi letture
Print