La Gelbison è tornata a stupire, a vincere e convincere. Sono infatti tre i successi consecutivi ottenuti dai rossoblù. In tutte queste partite è emersa tutta la voglia di Michel Ferreira di tornare ad essere protagonista. 

La punta brasiliana, infatti, ha realizzato quattro reti, permettendo alla sua squadra di portare a casa punti pesanti e di riprendere un percorso positivo in campionato. Il suo utilizzo costante è merito di Agovino che, dopo il suo arrivo sulla panchina dei campani ha deciso di schierarlo più volte da titolare e di concedergli, dunque, più occasioni per mettersi in mostra.

Ferreira non ha deluso, anzi; ed ora è uno dei pilastri del club che è in piena ripresa e lanciato verso le zone nobili della classifica, nonostante la zona playoff sia distante sei punti, ma è il prezzo da pagare in un girone equilibratissimo e in cerca di un padrone.

Nella prossima giornata Viscomi e compagni affronteranno la Vibonese, un altro avversario ostico, ma con un attaccante così affamato ed in forma nulla è impossibile. La Gelbison è tornata e adesso ogni squadra giungerà a Vallo della Lucania con un timore più che legittimo.

Michel Ferreira, i numeri di una rinascita sotto la gestione Agovino

Come detto in precedenza, Ferreira aveva trovato poco spazio nella prima parte di stagione. Il centravanti, complice la folta concorrenza nel reparto avanzato non era riuscito ad imporsi. 

La svolta è arrivata dopo l'arrivo di Massimo Agovino, ma non immediatamente: infatti, il calciatore brasiliano ha iniziato a giocare con continuità in seguito a diverse partite contraddistinte da poco cinismo. L'allenatore ex Fasano, allora, punta su di lui, viste le sue caratteristiche da rapace d'area di rigore che hanno fatto la differenza. 

Ferreira si sblocca alla terza partita giocata da titolare, una rete importante che vale tre punti contro l'Acireale. Da allora in poi, non si fermerà più: sono infatti sette i goal siglati in dieci partite. Numeri da bomber vero che lo stanno consacrando come una delle rivelazioni del girone di ritorno. E ora viene il bello, è il momento delle conferme, delle giocate pesanti che possono valere una stagione. Ed è in quei momenti che i numeri nove vivono le loro migliori soddisfazioni, in attesa di un cross da depositare in rete. Con pazienza, fame e tantissima determinazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 16:10
Autore: Antonino Iorfida
vedi letture
Print