La Fiorentina ha diramato i convocati per la sfida di Conference League contro i polacchi del Jagiellonia Białystok. Nella lista è presente anche il portiere classe 2008 Mattia Magalotti, cresciuto proprio nello Zenith Prato. Il giocatore toscano si siederà quindi in panchina questa sera allo stadio di Białystok.

Magalotti è cresciuto calcisticamente nello Zenith Audax fino al passaggio alle giovanili della Fiorentina avvenuto nel 2016. Nel 2023 poi il classe 2008 è passato nell'under 17 viola mentre l'anno successivo ha giocato con l'under 18. Questa sera quindi la Fiorentina dovrà affrontare la gara di andata dei playoff di Conference League e lo farà con Magalotti in panchina.

Zenith Prato, il comunicato del club: "Stasera, in Conference League, si gioca Jagiellonia-Fiorentina e nella lista dei convocati c’è un nome che per noi vale tantissimo: Mattia Magalotti. Mattia è cresciuto calcisticamente nella Zenith Audax, dove ha indossato la maglia amaranto per anni, costruendo passo dopo passo il suo sogno. Vederlo oggi pronto per una partita così importante è un’emozione difficile da descrivere. Vai Mattia, tutta Zenith Prato è con te!"

Una sfida importante quella di questa sera che vedrà protagonista la Fiorentina nella gara d'andata contro i polacchi dello Jagiellonia Białystok. Fischio d'inizio fissato per le 21, la viola ha l'obiettivo di vincere per giocarsi il ritorno al Franchi con più tranquillità nonostante un momento complicato in Serie A.

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 16:32
Autore: Fabrizio Rivara
vedi letture
Print