Due squadre ambiziose, in cerca di risalita, di riscatto, di rivincita. Nel famigerato girone H tutto può accadere: i sogni sono tanti e la competitività è molto alta. E questo, Fidelis Andria e Fasano lo sanno molto bene. Domenica al "Degli Ulivi" andrà in scena una delle sfide più importanti ai fini della classifica, che potrebbe completamente ribaltare la vetta: la squadra di Catalano incontrerà quella di Padalino.

Con due posizioni differenti in classifica, gli obiettivi non sono gli stessi, però ciò non nasconde la straordinaria passione da cui entrambe le squadre pugliesi sono contraddistinte. La formazione fasanese aveva ritrovato il ruolo da capolista, ma le ultime gare hanno rivelato il contrario: reduce da due pesanti sconfitte, rispettivamente contro Nardò e Virtus Francavilla, i biancoazzurri hanno perso punti preziosi, scendendo al quarto posto a quota 43. Ora la guida del raggruppamento è nuovamente della Paganese: la distanza da quest'ultima, però, è soltanto di sei lunghezze. Il cammino è ancora tutto da scrivere.

D'altra parte c'è la Fidelis, una squadra che non sta minimamente vivendo un periodo di ottima forma: con 31 punti all'attivo e una sola vittoria nelle ultime sette partite, gli andriesi stanno cercando di puntare alla zona playoff, nonostante la grande concorrenza delle avversarie. 

Fidelis Andria-Fasano non è una semplice partita: è lo specchio di un campionato che non ti lascia respirare. È la sfida tra chi deve ritrovarsi e chi non può più permettersi di sbagliare. In novanta minuti si intrecciano sogni di gloria e paura di fallire, in un clima che solo il calcio pugliese sa regalare. È molto più di una partita, è l'essenza pura di un girone H che continua a togliere il fiato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 18:16
Autore: Francesca Melillo
vedi letture
Print