La Nocerina ha un nuovo numero 9: stiamo parlando di Onesime Tembe, bomber irlandese classe 2004. Tembe è arrivato in Italia a inizio febbraio e alla prima presenza da subentrato in campionato ha già lasciato il segno con un gol. Nel proprio stadio contro il Calcio Budoni il nuovo attaccante si è presentato nel migliore dei modi ai tifosi rossoneri.

Non una rete qualsiasi, Tembe domenica ha segnato in rovesciata direttamente dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Gesto tecnico di una bellezza unica considerando anche la stazza dell'irlandese: il classe 2004 vanta infatti 193 cm di altezza, che in area di rigore fanno la differenza. 

Tembe è quindi un attaccante molto fisico che la Nocerina ha fortemente voluto per rinforzare la propria squadra. Una novità targata Antonio Amodio, giovane Ds campano a cui sono state affidate le chiavi del progetto rossonero lo scorso gennaio. Un dirigente non assolutamente nuovo a scoperte di questo genere, come testimoniano i risultati collezionati in Serie C durante le ultime stagioni. A colpire il direttore sportivo rossonero è stata soprattutto  la fame di gol di Tembe e la sua voglia di cimentarsi nell'avventura con la Nocerina nel girone G di Serie D.

Il classe 2004 ha iniziato la propria carriera qualche anno fa in Irlanda nelle giovanili dello Shamrock Rovers giocando anche una partita di UEFA Youth League con la squadra Under 19. Tembe ha collezionato anche una presenza con la prima squadra nella Leinster Senior Cup. Ora si apre una nuova pagina della carriera dell'attaccante, pronto a lasciare il segno in Italia.

Sezione: Girone G / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 13:17
Autore: Fabrizio Rivara
vedi letture
Print