Francesco Curulla è un profilo sicuramente intrigante e promettente del nostro campionato di Serie D. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Reggina, ha subito dimostrato un potere fisico non da poco, viste la sua corporatura e statura. Il Pavia, Girone B di Serie D, ha acquisito il giocatore in questa sessione invernale di mercato - 17 Gennaio - ma è adesso che Curulla sta iniziando a trovare continuità sul campo.

Il talento classe 2006, dopo l'esperienza alla Reggina, nel 2023 si trasferì al Catanzaro, dove restò per due stagioni vincendo il Campionato Primavera da capitano. A settembre 2025 cambia casa, passando prima a Modica e successivamente alla Cittanovese in Eccellenza. Due esperienze nel "calcio dei grandi" che lo hanno portato in Serie D al Pavia.

Dopo un primo esordio avvenuto nella gara dell'1 febbraio contro la Real Calepina, Curulla ha disputato tutti e novanta i minuti di gioco nella gara di scorsa domenica contro il Brusaporto. Una decisione che dimostra la fiducia dello staff tecnico nei suoi confronti, essendo un difensore veloce e abile sia di testa che con entrambi i piedi.

Sezione: Girone B / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 19:14
Autore: Tommaso Cagno
vedi letture
Print