Si percepisce già la tensione per la gara tra Barletta e Afragolese, prevista questa domenica - 22 febbraio - alle ore 14:30. La sfida tra queste due potenze del Girone H si giocherò allo stadio "Cosimo Puttilli" di Barletta e sarà valida per la venticinquesima giornata di Serie D. Una partita che vale molto per entrambe le società, tutte e due posizionate nella parte più alta della classifica e con forti ambizioni per questo finale di stagione.

I padroni di casa arrivano alla gara con una striscia positiva di undici risultati utili consecutivi. Ad arricchire questo dato ci sono le sei vittorie consecutive ottenute nelle ultime gare, le quali hanno portato la squadra pugliese alla seconda posizione in classifica. Il Barletta ha collezionato 45 punti in 24 gare, quattro in meno della Paganese capolista. Un secondo posto condiviso con il Martina, anch'esso in gran stato di forma nell'ultimo periodo. 

Dall'altra parte troviamo i campani dell'Afragolese, forti da cinque risultati utili consecutivi. Di questi ultimi solo due sono state le vittorie, ma nonostante ciò questa striscia positiva rappresenta un vero e proprio cambio di passo da parte dei rossoblù. Prima della vittoria sulla Sarnese - in data 11 gennaio - l'Afragolese stava infatti passando un periodo difficile, caratterizzato da diverse sconfitte che hanno minato il percorso dei campani in campionato. La squadra allenata da Ciaramella è al momento quinta in classifica con 39 punti, lontana dieci punti dalla vetta. 

Entrambe le squadre hanno dunque molto da perdere. Da una parte il Barletta cercherà di continuare la propria impressionante striscia positiva, avvicinandosi sempre di più al primo posto occupato Paganese. Alla formazione dei padroni casa mancherà un pezzo importante: Da Silva rimarrà infatti fuori per squalifica avendo accumulato cinque ammonizioni fino ad ora. Dall'altra parte ci sarà un'affamata Afragolese, in cerca di punti preziosi per rimanere in zona playoff e, allo stesso tempo, per non far sfumare il sogno Serie C. L'Afragolese rimane una delle tre squadre ad aver battuto il Barletta nel girone d'andata: vittoria interna per 3 a 2, con la prima rete siglata da Panariello del Sassuolo.

Sezione: Girone H / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 11:20
Autore: Tommaso Cagno
vedi letture
Print