Il Conegliano è reduce da cinque risultati utili consecutivi propiziati dal bomber Gianmarco Zigoni, attaccante immortale che non ha certo bisogno di presentazioni in questa categoria. Adesso la classifica sorride e la salvezza è diventata un obiettivo concreto grazie a un salto impressionante dal quindicesimo al nono posto in soli cinque turni.

Grande merito va dato all'ex Venezia che ha realizzato tre reti e servito due assist durante questo arco temporale. Un impatto immediatamente positivo che ha rilanciato le ambizioni della sua nuova squadra. Del resto, il goal è di casa per un calciatore che negli anni ha disputato campionati importanti come la Serie C e la Serie B, contribuendo alle promozioni di Spal e Avellino a suon di reti.

Dopo l'ultima esperienza in terza serie con la maglia dell'Union Clodiese, l'attaccante classe 1991 è ripartito dalla Serie D per dare una mano al Conegliano: un colpo non passato inosservato visto il curriculum dell'ex Novara

E ora i gialloblù possono guardare al futuro con molto più ottimismo. La serie di risultati utili consecutivi ha dato fiducia e punti vitali, ma bisognerà continuare a spingere sull'acceleratore per raggiungere la salvezza, visti i soli quattro punti di distacco dalla zona playout. Adesso, però, la squadra di Pontarollo può contare su una certezza: la fame di reti di Gianmarco Zigoni, bomber immortale e sempre decisivo, un lusso assoluto per la categoria. 

Sezione: Girone C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 15:52
Autore: Antonino Iorfida
vedi letture
Print