È un Massimo Paci decisamente carico quello intervenuto nella sala stampa dello stadio Cosimo Puttilli. L'allenatore del Barletta ha presentato così la delicata sfida dei biancorossi all'Afragolese:" Loro hanno l'atteggiamento giusto, cattivo che ti porta a far male all'avversario. Detto questo per noi ogni sfida è ben più di una semplice partita, rappresenta un passo utile ad alimentare il nostro sogno, siamo secondi quindi qualcuno ad oggi ha fatto meglio di noi, continuiamo per la nostra strada, ci siamo preparati bene e dobbiamo fare bene".

Riguardo un possibile senso di appagamento, sulla falsariga del girone d'andata, Paci è perentorio: l'obiettivo dei suoi rimane la vittoria del girone H: "Rilassatezza? Il popolo biancorosso è giusto che sia carico e sogni, noi dobbiamo rimanere in una campana di vetro e arrivare primi a fine stagione. Non ho la bacchetta magica, cerco di trasmettere umiltà: il merito, se venite a vedere gi allenamenti, vi rendete conto che è anche e soprattutto di chi non gioca, si allenano tutti in modo straordinario e il livello così è sempre altissimo".

Sulla formazione, vista anche la squalifica di Da Silva:"Deciderò domani sulla formazione, a volte la percezione dello sguardo aiuterà a scegliere, voglio vedere la luce negli occhi dei ragazzi. Piarulli? Abbiamo pensato a più soluzioni, normale averle con una squadra forte. Chi non gioca si allena al massimo."

Paci: "Ingiusto non avere i nostri tifosi in trasferta. Il pubblico è meraviglioso"

Paci, infine, si è soffermato sull'importanza del pubblico, vista l'impossibilità recente di poter contare sui propri tifosi in trasferta:"Quel che è successo a Ferrandina è stato ingiusto, accetto la decisione ma non la capisco: il nostro è il miglior pubblico della categoria, spero sempre che loro possano spingerci dove noi non arriviamo. Le partite si vincono con la mente, le gambe e il cuore e loro ci aiutano in questo, poi alcune decisioni facciamo fatica a capirle ma il nostro pubblico è meraviglioso, non ha certo bisogno che lo sponsorizzi Massimo Paci"

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Damiano Tucci
vedi letture
Print