Notizia negativa per il Nola che perderà il suo allenatore Domenico Giampà per otto giornate. Il Giudice Sportivo ha inflitto una squalifica pesante all'ex Paganese per aver spinto in corsa l'assistente arbitrale e aver inveito nei confronti della Terna. Comportamento che gli costerà l'assenza in panchina per oltre due mesi. 

I campani sono tra le rivelazioni del Girone H di Serie D e occupano momentaneamente la sesta posizione, a ridosso della zona playoff. Questo dopo il 2-1 casalingo in rimonta allo stadio "Papa" di Cardito contro la Fidelis Andria. Decisivo l'ottavo centro stagione del capitano Luca Berardocco, glaciale e sempre preciso su calcio di rigore. 

Squalifica di Giampà che dà seguito alle pesanti sanzioni comminate dopo il caso inerente l'allenatore della Virtus Francavilla Roberto Taurino. In quel caso furono 12 le giornate di squalifica, non ancora scontate appieno. 

Questa la riga sulla decisione del Giudice Sportivo in merito al Nola: 

"Squalifica per otto giornate per aver trattenuto il braccio di un A.A. mentre era in corsa ed aver protestato in maniera veemente nei confronti della Terna".

Sezione: Girone H / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 18:35
Autore: Gennaro Dimonte
vedi letture
Print