Oggi, mercoledì 18 febbraio, si giocherà la gara d'andata della finale di Coppa Italia Serie D tra Pistoiese e Ancona. Una partita interessante che vede sfidarsi due delle squadre più in forma dei rispettivi gironi della massima categoria dilettantistica italiana. Da una parte la Pistoiese al momento al terzo posto nel girone D e dall'altra l'Ancona capolista insieme al Teramo del girone F.

Nell'ultimo turno di campionato la Pistoiese ha sconfitto il Tuttocuoio ultimo in campionato. 2-1 il risultato che ha confermato la squadra toscana al terzo posto del girone D di Serie D. Solo 3 punti ora distanziano la Pistoiese dalla capolista Desenzano. Al secondo posto con 52 punti troviamo invece il Lentigione.

Anche l'Ancona ha vinto l'ultima gara del girone F, di nuovo segnando 4 gol. Dopo il 2-4 in casa della Recanatase, infatti, i biancorossi si sono ripetuti con il 4-1 contro il Chieti. Ancona che rimane quindi in testa alla classifica a pari punti con il Teramo, entrambi a 57. Segue poi l'Ostiamare del presidente Daniele De Rossi con 54 punti.

Questa sera Pistoiese e Ancona si giocheranno una fetta importante della loro stagione nella finale d'andata di Coppa Italia Serie D. Allo stadio "Marcello Melani" di Pistoia il fischio d'inizio è previsto alle ore 17.30.

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 13:53
Autore: Fabrizio Rivara
vedi letture
Print