"La soddisfazione è tanta e sono contento, perché è la soddisfazione che si meritano i ragazzi, lo staff, il presidente e tutti i collaboratori. Questa solidità difensiva si ottiene lavorando e mettendo sacrificio e intensità. I ragazzi lavorano tantissimo ed è proprio questo il segreto": Queste le prime parole del direttore sportivo dell'Oltrepò Vito Cera, a seguito dell'ottima vittoria della sua squadra contro il Chievo. Il ds ha evidenziato come questa intensità vista sul campo sia soprattutto merito dell'allenatore Granoche: "Il mister li tiene sempre sul pezzo, la squadra ha proprio le caratteristiche del proprio allenatore e gli faccio i complimenti. Abbiamo avuto tante problematiche, siamo inoltre molto giovani come organico. Come ho detto ai ragazzi, il Chievo rappresentava un'opportunità di mettersi in mostra e farsi vedere, quindi questo li ha sicuramente spronati a dare tutto."
Ha poi proseguito spiegando il piano di gioco che ha portato a questa prestazione: "Insieme al mister e allo staff abbiamo pianificato la partita su un ritmo molto alto di gioco. Abbiamo chiesto il doppio - se non il triplo - dei raccattapalle proprio perché non volevamo mai fermare il ritmo. Ringrazio infatti tutto il settore giovanile."
Queste le parole dell'esperto direttore sporitivo sull'avversario di giornata, il Chievo: "Io sarò molto sincero, non è facile gestire certi giocatori nello spogliatoio, a me dispiace molto per mister Didu. Non sempre è una fortuna avere giocatori importanti, a volte si rivela addirittura essere negativo. Per me il calcio è diventato uno sport dove servono gamba, intensità e velocità, dove serve correre. Ci sono eccezioni ovviamente, per esempio il Trapani di qualche anno fa, ma il caso del Chievo è diverso. Auguro il meglio a loro ovviamente, anche perché sono una società che non centra niente in queste categorie."
E infine Cera ha concluso lasciando un commento proprio sul calciatore del momento: "Il Douglas Costa che ho visto alla Juve era un giocatore strepitoso. Dalla partita di oggi non sapevamo chi fosse, a parte per un tiro poi respinto benissimo da Leone. Oggi è stato un giocatore come tutti gli altri e ha non ha inciso molto, anche se è arrivato da poco ovviamente."
Altre notizie - Girone B
Altre notizie
- 23:48 Nissa-Savoia, continua il botta e risposta: "Se non dovessimo vincere, spero piuttosto nella Reggina"
- 21:29 Boreale-Bisceglie in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 20:39 Bisceglie-Canosa in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 20:20 Chi è Antonio Politano, il nuovo presidente del Prato
- 19:55 Reggina-Enna, amaranto in cerca di riscatto per mantenere vivo il sogno Serie C
- 19:30 Il Taranto non perde più: nessuna sconfitta in quasi quattro mesi
- 19:01 Reggina-Enna, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 18:10 UfficialeTeramo, rinnovato il contratto del ds Francesco Micciola
- 18:05 Zeta Milano, arriva la seconda promozione consecutiva per ZW Jackson
- 17:58 Zeta Napoli, tre punti per festeggiare la promozione in Seconda Categoria
- 14:38 Ultim'oraNissa-Savoia, si accende la lotta al vertice. Botta e risposta Giovannone-Matachione: "Spero nello spareggio per batterla sul campo"
- 13:48 Brindisi-Taranto: Curva Nord a disposizione dei tifosi biancazzurri, trasferta vietata agli ospiti
- 13:00 Ferrara salva l'identità della SPAL: il Comune si aggiudica i beni mobili e i marchi storici all'asta
- 12:20 Valmontone on fire, Roberti: "Credo nei playoff, non dipende solo da noi"
- 11:18 UfficialeLa Serie D entra nel vivo: il calendario ufficiale della post-season
- 11:03 Ultim'oraAtletico Ascoli, tra l’ipotesi fusione e le sirene aquilane per Marzetti
- 10:34 Doppietta da leader: Tompte si prende il Pompei e riapre la corsa salvezza
- 20:35 FIGC, Abete: "Chiederò al consiglio LND di candidarmi alla presidenza della Figc"
- 20:20 Ultim'oraBrindisi, Dova: "Non potevamo lasciare questa squadra in Eccellenza"
- 19:30 Malcore torna e decide la battaglia del "Puttilli": il Barletta vede la Serie C
- 19:00 Coppa Italia Dilettanti, mercoledì il ritorno delle semifinali
- 18:14 San Marino-Teramo, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- 17:26 Savoia, vittoria allo scadere e aggancio alla Nissa in vetta alla classifica
- 16:50 Conegliano, l'impresa è servita: salvezza in tasca e i playoff ora sono un sogno concreto
- 15:40 Caos al "Breda": rissa e polemiche nel post-partita tra Pro Sesto e Pistoiese
- 13:00 Athletic Club Palermo, Mazzotta: "Non possiamo buttare quanto fatto. Bisogna parlare meno e pedalare di più”
- 12:08 Non solo il Genoa: la domenica d'oro di De Rossi
- 10:29 Serie D: aritmetiche le retrocessioni di Novaromentin, Adriese e Acerrana
- 09:32 Sora, la proprietà: "Valutiamo la cessione"
- 09:06 Fasano, Ghilardi: "La squadra ha onorato il campionato e dato tutto"
- 20:00 Nissa, Di Gaetano: "Amarezza? Per molti eravamo senza speranze"
- 19:06 Ostiamare, altra vittoria e +4 dal Teramo. D'Antoni: "Pensiamo già a L'Aquila"
- 18:54 Ultim'oraBarletta, Malcore: "Abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte"
- 18:10 Ultim'oraBrindisi, missione compiuta: i biancazzurri tornano in Serie D
- 17:55 Ultim'oraTritium, è festa: il club è ufficialmente promosso in Serie D
- 17:53 Ultim'oraBarletta, Paci: "Non guardo dietro, ora bisogna solo superare la linea"
- 17:51 Asti-Saluzzo 2-1, Buglio: "Salvezza? Ci sono ancora delle partite toste per la classifica"
- 17:02 Ultim'oraLa Lucchese è promossa in Serie D con due giornate d'anticipo
- 15:22 Ultim'oraIgea Virtus-Vibonese, rimandata la gara dello stadio "Carlo d'Alcontres"
- 15:00 LiveFossombrone-Ancona 1-2, la diretta della partita
- 14:50 LivePro Sesto-Pistoiese 0-0, il tabellino della partita
- 14:50 Lavagnese-Vado 1-2, altro passo verso la Serie C per i savonesi: il tabellino della partita
- 14:30 LiveUC Bisceglie-Brindisi 1-1, la diretta della partita
- 14:00 Asti-Saluzzo 2-1, il tabellino e la cronaca della partita
- 14:00 LiveGela-Reggina 0-0, il tabellino della gara
- 12:45 LiveAcireale-Nissa 0-0, il tabellino della partita
- 11:30 LiveBarletta-Fasano 3-2, il tabellino della partita
- 11:05 LiveEccellenza, primi match point promozione: gli aggiornamenti | LIVE
- 09:45 LiveSerie D, i risultati delle partite di oggi | LIVE