Poco fa si è conclusa la gara tra Vigor Lamezia e Reggina, valida per il venticinquesima giornata del Girone I di Serie D. La partita, giocata allo stadio "Guido d'Ippolito" di Lamezia Terme, è terminata con il risultato di 2 a 0 a favore dei padroni di casa: una sconfitta che segna la fine di una lunghissima striscia positiva della Reggina.

Un risultato che sorprende, visto soprattutto lo stato di forma della squadra amaranto che, nonostante il pareggio con il Messina la scorsa giornata, arrivava da 12 risultati utili consecutivi. Una sconfitta che porta la Reggina ad allontanarsi dalla vetta del Girone I, la quale ora dista cinque punti.

Il match è stato deciso dalla doppietta di Bruno Cosendey, con il primo gol arrivato allo scadere del primo tempo e il secondo all'inizio della ripresa. Due reti che hanno steso la squadra di Reggio Calabria, la quale non è riuscita né a reagire né a trovare il gol. Continua quindi il grande contributo del numero 9 della Vigor Lamezia, squadra che adesso è decima a dieci punti dal quinto posto. Ambizioni che dunque rimangono vive per i biancoverdi.

Un solo punto nelle ultime due giornate invece per la Reggina, la quale però rimane pronta a lottare per il sogno Serie C. La sconfitta è una sensazione che deve essere gestita bene in casa amaranto, visto che la squadra non la sperimentava dal 16 di novembre. Il lavoro che verrà fatto in settimana da Alfio Torrisi e tutto lo staff tecnico sarà fondamentale per riprendere in mano la stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 17:49
Autore: Tommaso Cagno
vedi letture
Print