Torna a vincere il Taranto dopo i due pareggi con Atletico Acquaviva e Toma Maglie: i rossoblu hanno travolto il Bisceglie per 5-1 nello scontro diretto ai piani alti del campionato di Eccellenza pugliese. Una vittoria rotonda che certifica tutto il valore e la qualità del Taranto che prova adesso a rilanciarsi in classifica.

Così facendo, infatti, i rossoblu diminuiscono la distanza dal secondo posto a quattro lunghezze, rimanendo però a ben nove punti di distacco dal Brindisi capolista. La via dei playoff sembra essere quella più fattibile per i rossoblu per provare a raggiungere la promozione in Serie D, obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Resta però la grande prestazione di oggi, a prescindere dalla situazione di classifica, una delle più convincenti della squadra di Danucci durante il corso della stagione. Dopo il vantaggio nerazzurro firmato Lopez, infatti, il Taranto ha completamente dilagato segnando ben cinque reti che hanno certificato una grande vittoria.

La tripletta di Losavio e la doppietta di Sante Russo ridanno morale ed autostima alla squadra in vista del finale di stagione, che sarà cruciale per le sorti future del Taranto. Con solo una competizione a disposizione, la promozione in Serie D del Taranto sembra essere molto complicata ma non impossibile, soprattutto se la squadra riuscirà ad offrire prestazioni come quella odierna.

Taranto, 5-1 al Bisceglie: vendetta è stata fatta

La gran vittoria di oggi, oltre a valere tre punti ed un'ottima prestazione, ha anche un valore a livello simbolico. Il Taranto, infatti, così facendo si vendica con stile della polemica e molto discussa sconfitta in finale di Coppa Eccellenza per mano proprio del Bisceglie, avversario di giornata in campionato, dimostrando che quell'1-0 firmato Citro rappresenta soltanto un brutto incidente di percorso e non un egemonia nerazzurra nelle sfide tra le due squadre.

Dopo mesi difficili, finalmente i rossoblu si regalano una gran soddisfazione vincendo una delle sfide più ambiziose del campionato e provando a dare una svolta al proprio finale di stagione.La Serie D, per quanto difficile, si può ancora raggiungere, ci vorrà però una massima attenzione a non sbagliare le partite decisive.

Sezione: Mondo Dilettanti / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 18:34
Autore: Federico Borrione
vedi letture
Print