Confermata la nostra anticipazione: Sandro Pochesci è il nuovo allenatore del Valmontone. Dalla Serie B con la Ternana alle battaglie in Lega Pro: il curriculum dell'ex C racconta di una figura abituata alle piazze calde e ai contesti di prestigio. Con le esperienze maturate a Carpi, Castellammare di Stabia e Bisceglie, l'allenatore ha confermato non solo le proprie doti tattiche, ma anche una spiccata personalità nella gestione di società dal grande blasone e di giocatori di categoria superiore.

Il comunicato ufficiale dei giallorossi: "Valmontone 1921 annuncia di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Sandro Pochesci. Mister Pochesci vanta un percorso di rilievo tra i professionisti e nelle principali categorie nazionali. Tra le tappe più significative della sua carriera spicca la panchina della Ternana in Serie B, oltre alle esperienze in C alla guida di club come Carpi, Juve Stabia e Bisceglie, dimostrando spessore tecnico e capacità gestionali di giocatori importanti e piazze prestigiose.  La proprietà e la dirigenza rivolgono al tecnico un caloroso benvenuto, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni sulla panchina giallorossa. Il club comunica inoltre che la composizione dello staff verrà ufficializzata nelle prossime ore".

Con trentaquattro punti all'attivo, il Valmontone occupa attualmente la settima posizione nella classifica del girone G del campionato di massima serie dilettantistica. Reduce da dieci vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte, il club laziale si trova a soltanto una lunghezza di distacco dalla zona playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 14:12
Autore: Francesca Melillo
vedi letture
Print