La Nissa è viva e la sofferta vittoria per 2-1 contro la Vigor Lamezia ne è la conferma. Le reti di Rotulo e Palermo hanno sbrogliato la matassa e regalato tre punti fondamentali alla tifoseria biancoscudata, che vede la vetta lontana di un solo punto

I pareggi di Reggina e Nuova Igea Virtus contro Messina e Sambiase agevolano la corsa verso il titolo della Nissa, che approfitta dei passi falsi delle antagoniste e sale alla terza posizione in classifica. Quarantacinque i punti raccolti in campionati dai nisseni nell'arco di ventiquattro gare di campionato, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte.

Imbattuti da quasi un mese, i biancoscudati sognano una rimonta che avrebbe del clamoroso dopo le quattro vittorie consecutive contro Castrumfavara, Ragusa, Vibonese e Vigor Lamezia. 

Il calendario ha sicuramente avuto il suo peso, e ora che le gare si fanno più ostiche la Nissa dovrà dimostrare quanto vale anche al cospetto di squadre più attrezzate. Savoia, Nuova Igea Virtus, Messina e Athletic Palermo le prossime avversarie del club di Luca Giovannone. Quattro finali da vincere per rendere sempre più concreto il sogno Serie C.

Il protagonista indiscusso della cavalcata biancoscudata siede, però, in panchina. Francesco Di Gaetano ha portato determinazione al roster nisseno, che adesso vola sulle ali dell'entusiasmo. Dal suo arrivo alla Nissa, Agnello e compagni hanno collezionato sette successi, tre pareggi ed un solo ko contro la Reggina, risalente allo scorso 11 gennaio.

I riflettori, però, sono puntati anche sulla gara tra Enna e Athletic Palermo, in programma per ieri ma successivamente rinviata. Lontano due punti dalla vetta del girone I, il club nerorosa ha l'opportunità di conquistare il primato in solitaria in caso di successo allo stadio "Generale Gaeta". La data della sfida non è ancora stata resa nota ma l'impressione è che, nel suo piccolo, può decidere le sorti di un campionato estremamente equilibrato e competitivo, in cui non esistono risultati scontati.

© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 19:56
Autore: Giovanni Indovina
vedi letture
Print