25 Giugno 2022

Calciomercato Serie D LIVE | Trattative e ufficialità del 25 giugno

Tutte le trattative e le ufficialità del calciomercato del campionato di Serie D e di tutto il mondo del calcio dilettantistico

In attesa della fase calda di luglio e agosto, in Serie D è sempre tempo di calciomercato. Negli scorsi giorni ci sono già stati diversi colpi come quello di Luca Castiglia dal Piacenza all’Arezzo, scatenato in questa prima fase. Ma oltre al mercato calciatori si muove anche il valzer degli allenatori, vedere ad esempio l’arrivo ufficiale di Ivan Tisci al Fasano. Insomma, il mercato non dorme mai e noi di SerieD24 vi aggiorneremo LIVE su tutte le trattative possibili, seguendo tutti gli scenari, riportandovi sia indiscrezioni che ufficialità.

Calciomercato Serie D

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di sabato 25 giugno

16.46 – Conferma importante in casa Tolentino: Luca Cicconetti ancora in cremisi. Il giovane attaccante ha fatto tutta la trafila del settore giovanile nel club tolentinate.

16.45 – Il Real Calepina batte un colpo: acquistato Chijioke “Gigi” Aranotu. Il forte attaccante esterno classe ’92 conosce bene la categoria, avendo collezionato centoventinove presenze in quarta serie.

15.20 – Continuità nell’ambito tecnico: l‘Union Clodiense conferma in blocco lo staff tecnico. Restano dunque in granata Alessandro Ballarin (allenatore in seconda), Ivano Rossetti (preparatore dei portieri), Dario Penzo (preparatore atletico), Tommaso Boscolo (masso fisio terapista), Tullio Barchielli e Edrik Tiozzo (team manager).

15.00 – Il Villa Valle comunica l’ingaggio del difensore Francesco Delcarro. Per lui si tratta di un ritorno vista la permanenza a Villa d’Almè dal 2016 al 2020.

14.30 – L’Arconatese ha rinnovato i contratti dei giovani Alessio Albini e Lorenzo Giovane. Per i due classe 2001 si tratta del quarto anno consecutivo con gli orobici.

13.08 – Trattativa ben avviata tra Simone Saporetti e il Trento. L’attaccante è pronto ad approdare in Lega Pro dopo aver messo a segno quest’anno ventotto gol con la maglia del Ravenna.

12.34 – Locri, conferma in blocco per Vincenzo e Davide Aquino.

12.28 – Este, ingaggiato Thomas Agosti. Il portiere classe 2003 è pronto a continuare la sua carriera ad Este.

12.24 – Ravenna, il benvenuto della squadra al nuovo difensore giallorosso Massimiliano Montuori.

12.18 – La Castellanzese annuncia tre rinnovi di grandissimo spessore. Rimarranno in neroverde Giorgio Perego, Alessio Raso ed Edoardo Praderio.

12.10 – Il Mezzolara dà il benvenuto al suo nuovo acquisto Nicholas D’Este, attaccante classe ’96.

12.06 – Sant’Angelo, arriva l’ufficialità dell’arrivo di Michel Panatti. Il neo centrocampista rossonero è il quinto acquisto della campagna di rafforzamento 2022-23.

11.09 – Arezzo, ufficializzato l’arrivo di Andrea Poggesi in amaranto.

10.25 – Correggese, confermato per la prossima stagione il difensore Niccolò Pupeschi

10.25 – A.C. Bra, tramite comunicato del club, arriva la conferma ufficiale di Manuel Pavesi per la prossima stagione

9.20 – Novità importante in casa Fanfulla. In arrivo Roberto Colombo, attaccante classe ’97.

9.10 – La Union Clodiense ha confermato per la prossima stagione il portiere Anthony Petre e il terzino Luca Tinazzi.

9.00 – Arconatese, ufficiale il rinnovo del difensore Francesco Luoni.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di venerdì 24 giugno

21.00 – Dopo la retrocessione in Eccellenza, il Carbonia e l’allenatore David Suazo si separano consensualmente.

20.15 – Tutto fatto: il Brindisi ha chiuso l’accordo con Alex Sirri. L’ingaggio del difensore sarà ufficializzato nelle prossime ore.

20.00 – Matese, il sogno per la panchina è Marco Sansovini, ex attaccante di Pescara e Spezia.

18.45 – Ufficiale: il Cynthialbalonga ha affidato la panchina a David D’Antoni.

18.30 – Dal campo alla scrivania: Antonio Del Sorbo è il nuovo direttore sportivo dell’Angri, squadra neopromossa in Serie D.

17.00 – Luca Tagliavacche è ufficialmente un nuovo calciatore della Lavagnese. Il centrocampista, che ha trascorsi con Salernitana e Genoa, si è reso protagonista nell’ultima stagione con il Traversetolo.

14.55 – Il Poggibonsi ha annunciato di aver trovato l’intesa con il centrocampista Federico Mazzolli anche per prossima stagione.

14.50 – Giornata di molti movimenti in casa Pomezia. Prima di tutto la riconferma del bomber Luca Teti, arrivato in rossoblu lo scorso mercato invernale. Poi, ufficializzato anche l’accordo per il ritorno del difensore classe 1996 Nicolas Di Nezza, dopo le stagioni a Montespaccato e Fiuggi.

14.30 – Canicattì, sono sei i calciatori che non verranno confermati per la prossima stagione: Filippo Caternicchia, Alessandro Celin, Federico Matera, Salvatore Treppiedi, Emanuel Baiata e Alessandro Prezzabile.

14.15 – Lamezia, per rinforzare il reparto difensivo si pensa a Domenico Marchetti, ex Torres e Messina e reduce dall’ultima esperienza molto positiva con il Gelbison, culminata con la vittoria del campionato

14.10 – AC Città di Castello, dopo l’annuncio del nuovo allenatore Antonio Alessandria, lo staff tecnico sarà composto da: Massimo Pazzaglia nel ruolo di vice allenatore, il preparatore atletico Luigi Doti e il preparatore portieri Marco Bonaiuti.

14.05 – Paternò, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Pagana è il favorito per sedere sulla panchina del club la prossima stagione

13.50 – Cynthialbalonga, scelto D’Antoni. Ufficialità nelle prossime ore

13.30 – Castellanzese, ufficiale l’acquisto di Matteo Bressan

13.30 – Castellanzese, confermato per la stagione 2022/2023 Paolo Pisan

12.45 – Casale, il difensore Alessandro Rossi è ufficialmente un nuovo giocatore nerostellato. Classe 1994, ha vestito per nove anni la maglia piemontese del Bra.

10.45 – Non solo l’idea Castaldo, ma il futuro dell’Afragolese passerà anche dalle conferme. Tra queste, quella del goleador Fabio Longo, che ha segnato 26 gol nella stagione appena conclusa e che resterà un attaccante rossoblù: lo ha comunicato la società, è ufficiale.

9.00 – La Battipagliese, che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria campana, conferma anche per la prossima stagione l’allenatore Fiorello Lerro.

9.00 – L’Afragolese – che sarà guidata da Renato Cioffi nella prossima stagione – ha messo gli occhi sull’esperto Gigi Castaldo: l’attaccante 40enne, nell’ultima stagione, ha giocato per la Paganese in Serie C, raccogliendo 19 presenze in tutte le competizioni e segnando 4 gol.

9:00 – Francesco Puntoriere, attaccante di proprietà della Virtus Francavilla che negli ultimi mesi ha giocato in prestito al Ticino, è seguito a stretto contatto dal Chieri di Stefano Sorrentino e dal Fasano che, attualmente, è in vantaggio per la punta.

Live Serie D | Le trattative di calciomercato di giovedì 23 giugno

21.30 – Mezzolara, è ufficiale: arriva l’attaccante classe 1996 Leonardo Fiorentini, che nell’ultima stagione ha giocato solo 7 partite e segnato 4 gol per il Sasso Marconi, fermato poi da un brutto infortunio per quasi tutta la stagione.

19:00 – Sant’Angelo, arriva il rinnovo annuale di contratto per il calciatore Louie Gomez, centrocampista classe 1997.

18:30 – Primo colpo in casa Aglianese, ufficializzato l’acquisto dell’esterno offensivo Mauro Veneroso.

17:00 – Il Ravenna annuncia l’acquisto di Piergiorgio Sabelli, centrocampista centrale classe 1996 la scorsa stagione ad Ostia.

16.00 – Il San Severo, società di Eccellenza pugliese, ha deciso di puntare sull’ex portiere della Virtus Matino Francesco Leuci per tornare in serie D. Il comunicato arriva dai social del club.

15.50 – L’Orvietana, squadra neopromossa in serie D, conferma Edoardo Proietti. Sarà la terza stagione in biancorosso per il centrocampista classe ’97.

15.10 – Il Fossano ha trovato l’accordo dal 1 luglio con Mattia Ricatto, portiere 2003 ex Bra, Albese e Benarzole.

13.45 – Antonio Silvano è un nuovo calciatore dell’Arconatese. L’attaccante classe ’95 è reduce dall’esperienze con Akragas e Delta Porto Tolle.

13.00 – Il Villa Valle comunica di avere raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto di Massimo Fattori. Lo scorso anno ha collezionato 23 presenze.

12.37 – Casale, si comunica il proseguimento di Paolo Enrico Guerci anche nella stagione 2022-23.

12.30 – Luca Paradisi e Denny Carsetti non faranno parte della rosa della Vigor Senigallia 2022/2023. La società ha preso questa decisione insieme ai ragazzi che, per motivi personali e di lavoro, non sarebbero riusciti a conciliare allenamenti ed esigenze di vita.

12.22 – Quattro conferme in casa Varesina: Alessio Zafi, difensore classe 2001, Michele Schieppati, esterno sinistro classe 2002 e i due terribili 2004, l’attaccante Giacomo Sali e il centrocampista Lodovico Donizetti.

11.39 – Il Sant’Angelo ufficializza l’arrivo di un nuovo giocatore: si tratta di Francesco Gobbi, attaccante classe 1998.

11.22 – Scandicci, importante l’arrivo di Vieri Di Blasio, centrocampista fiorentino classe 2002 con quasi 60 presenze in campionato.

11.02 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale la riconferma di Francesco De Carli, centrocampista classe 2001 cresciuto nell’Union Feltre.

10.48 – Sono ben due le conferme in casa Fanfulla. Si tratta rispettivamente di Riccardo Bignami e di Davide Bernardini. Il primo è un difensore classe 2000 mentre il secondo è un esterno classe 2002.

09.07 – Il Real Forte Querceta ufficializza Gino Bernardini, centrale difensivo classe 1997 veterano della Serie D, campionato che disputata stabilmente nelle ultime sei stagioni tra Civitanovese, Pianese, Aquila Montevarchi e Cascina.

09.05 – Il Sassari Latte Dolce conferma Mauro Giorico sulla panchina anche per la prossima stagione. Un curriculum di tutto rispetto per l’allenatore biancoceleste, con un passato in Serie C, oltre che in Serie D e in Eccellenza.

09.00 – La Lavagnese ufficializza Andrea Croci, portiere classe ’91 reduce dall’esperienza al Real Forte Querceta. In passato ha vestito le maglie di Pontedera, Gavorrano e Forcoli in Serie D, Casale in C2, Pisa in C1, Larcianese in Eccellenza e ultimamente Sestri Levante.

08.36 – L’Arezzo ufficializza Gianmarco Pericolini, difensore classe 2004 proveniente dalla Pontevecchio con cui ha ottenuto la promozione in Eccellenza. La società, inoltre, ha confermato anche il giovane attaccante Thomas Castaldo (2004), autore di una grande stagione con la Juniores Nazionale.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato di mercoledì 22 giugno

21.52 – Il Levico Terme cala il tris di acquisti. Il pacchetto difensivo si rinforza con gli arrivi di Andrea Masetti (difensore classe ’98 ex Nardò), Matteo Scandiroli (terzino sinistro ’98 ex Montebelluna) e Riccardo Marini (terzino destro classe 2003 ex San Martino Speme e cresciuto nel vivaio del Chievo Verona).

21.24 – Il Mezzolara ufficializza la conferma tra i pali di Matteo Malagoli, vera e propria bandiera del club viste le 167 presenze totalizzate.

21.05 – La Caronnese si assicura le prestazioni sportive di Antonio Silvano, attaccante classe ’95 in arrivo dal Porto Tolle.

16.33 – Attraverso un comunicato ufficiale il Lamezia Terme ha annunciato l’ingaggio di Raffaele Novelli come allenatore del club calabrese.

16.20 – Alessandro Bertazzoli ritorna al Franciacorta. Attaccante classe 1988, lo scorso anno ha giocato con la maglia del Ponte San Pietro.

14.15 – Cosimo Baldassarre e il Santa Maria Cilento si separano. L’ormai ex vice allenatore dei giallorossi, nella passata stagione, ha affiancato Angelo Nicoletti in panchina.

14.00 – Movimenti societari in casa Ravenna. Dopo l’addio di Samuele Donati, la società ha ufficializzato la figura di Davide Magno come nuovo team manager.

13.05 – Arriva la prima conferma ufficiale per la Dolomiti Bellunesi: si riparte da Sebastiano Sommacal. Nella scorsa stagione è stato uno dei pilastri difensivi del club.

12.50 – Franciacorta, ufficializzato l’acquisto di Alessandro Bertazzoli. Per il classe ’88 si tratta di un ritorno, dopo la parentesi al Ponte San Pietro

12.40 – Casale, confermata la permanenza di Riccardo Rossini anche per la prossima stagione

12.20 – Cjarlins Muzane, ufficiale l’acquisto del centrocampista Gianmarco Gerevini

12.10 – Union Clodiense Chioggia, confermata la permanenza di Giulio Fasolo anche per la prossima stagione

12.15 – Cynthialbalonga, è corsa a due per la panchina: la società sta valutano i profili di D’Antoni e Massimo Costantini

12.00 – Union Clodiense Chioggia Sottomarina, sta per firmare il centrocampista Giovanni Sbrissa. Classe 1996, nell’ultima stagione ha giocato con il RG Ticino, ma ha viestito maglie importanti come quelle di Vicenza, Sassuolo, Brescia, Cesena, Cremonese e Siena.

11.00 – Pinerolo, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2001, Dennis Ozara

10.35- Treviso, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Dario Sottovia

10.30 – Pinerolo, confermato per la prossima stagione l’attaccante esterno, classe 2002, Edoardo Maio

9.30 – Il San Severo continua ad allestire una rosa competitiva per raggiungere la Serie D. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore Dario Rufini, è stato ingaggiato il difensore Luigi Ianniciello, classe 1986 ex Brindisi, Barletta e Corato. Aveva già vestito la maglia del San Severo dal 2012 al 2014 e dal 2016 al 2018.

9.25 – Cynthialbalonga, trattative in corso per Federico Cerone e Michele Scaringella, attaccanti del Giugliano rispettivamente classe 1985 e 1995. La società laziale punta alla Serie C.

9.10 – Paganese, il nuovo allenatore per la prossima stagione dovrebbe essere Giovanni Ferraro ex Giugliano.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato di martedì 21 giugno


23.10 – Giugliano, accordo chiuso con il nuovo allenatore Raffaele Di Napoli.

20.15 – Tritium, ufficiale l’arrivo di Klodian Samina. Difensore mancino classe 1989, ha alle spalle più di 150 presenze tra i professionisti in campionati esteri, ma anche con l’Under 21 albanese. Arriva dal Borgomanero.

19.30 – Casarano, si pensa ad Andrea Corallo nel ruolo di direttore sportivo per la prossima stagione. Negli ultimi giorni ci sono stati infatti contatti tra le due parti. Il club sta valutando diversi profili.

18.50 – Chieri, ufficiale il rinnovo di Giuseppe Ponsat. Al suo primo anno in azzurro, l’attaccante ha realizzato ben otto reti.

18.15 – Città di Castello, il nuovo Direttore Sportivo è Renato Vagaggini.

17.30 – Athletic Carpi, è ufficiale l’arrivo di Sasa Cicarevic. Trequartista classe ’94, nella passata stagione ha realizzato 7 reti in 29 presenze con la maglia dell’Adriese.

16.10 – Fabrizio Perrotti non sarà più l’allenatore della Vis Artena. L’annuncio arriva dal comunicato ufficiale della società.

16.00 – Il Fossano conferma tre giocatori per la prossima stagione: Vladut Marin, Giacomo Galvagno e Babacar Coulibaly.

15.40 – Altra conferma in casa Vigor Senigallia: il centrocampista classe 1998 Lorenzo Mancini resterà nella Marche.

15.30 – Il Ravenna comunica Samuele Donati non sarà più il team manager dei giallorossi. Lo ha annunciato la società con un comunicato ufficiale. Davide Magno sarà il nuovo team managaer.

13.30 – Il Franciacorta Fc comunica il rinnovo di tre giocatori. Si tratta di Luigi Alberto Scaglia, Alberto Boschetti e Jacopo Mozzanica.

13.06 – Il Sassari Calcio Latte Dolce annuncia il rinnovo con Mauro Giorico. L’allenatore nativo di Alghero, con un passato in Serie C con i catalani e l’Arzachena rimarrà sulla panchina biancoceleste anche nella prossima stagione.

12:00 – VillaValle, torna in giallorosso Viserjan Lleshaj. Il centrocampista centrale classe 1987 ritorna dal Caravaggio alla società di Villa d’Alme dopo le 15 presenze raccolte nella seconda parte della stagione 2020-2021.

11:20 – Il Fano ufficializza lo staff tecnico che affiancherà il nuovo allenatore Andrea Mosconi nella stagione 2022-2023. Massimiliano Fiscaletti è stato confermato come vice, mentre anche Mario Paradisi resta come preparatore dei portieri. Le new-entry sono Mauro Mosconi come collaboratore tecnico, Antonio Mosconi come preparatore atletico e Gianni Gualandi come dirigente tecnico. Con la società, inoltre, collaboreranno il massaggiatore e osteopata Edmondo Della Santa e il magazziniere Simone Vitali.

11:15 – Il Varesina conferma Sime Gregov, Alessio Bernardi e Thoma Kate. Il difensore croato classe 1989, il difensore italiano del 1997 e il centrocampista classe 1994 saranno ancora in squadra anche per il 2022-2023.

10:45 – Lo Scandicci conferma Salvatore Santeramo. Difensore classe 1995, ha giocato 37 partite e 5 gol con la maglia della società toscana.

10:30 – Il Bra conferma Francesco Bongiovanni. Esterno di centrocampo classe 2001 e freccia importante per l’allenatore Floris, veste la maglia giallorossa dall’agosto 2020. L’attaccante classe 2007 Alberto Vallerani, inoltre, sta effettuando un periodo di prova allo Spezia.

10:25 – Il VillaValle ufficializza il rinnovo di Mbaye Seck. Per il centrocampista nativo di Dakar sarà la seconda stagione con la maglia dei lombardi. Nell’ultima annata ha realizzato 4 reti, condite da 5 assist in 38 partite.

9:00 – Paolo Mondino, esterno d’attacco classe 2002, andrà al Locri.

8:30 – Conferme sull’anticipazione delle scorse ore: Strambelli sempre più vicino al Casarano, domani in programma un nuovo incontro.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato di lunedì 20 giugno

22:30 – Mezzolara, rinnova Andrea Landi. Il centrocampista è stato riconfermato dopo i due gol in 35 partite della passata stagione.

21:45 – Treviso, Francesco Posocco è un nuovo giocatore del Treviso. Centrocampista classe ’96, nelle ultime due stagioni ha giocato con le Dolomiti Bellunesi e nell’ultimo campionato ha segnato 4 reti.

20:30 – Lavagnese, Vincenzo Cammaroto è il nuovo allenatore del club. Nella stagione appena conclusa, l’allenatore genovese ha guidato il Sestri Levante.

20:20 – Leon, in arrivo il difensore Federico Frigerio. Classe ’92, nell’ultima stagione ha giocato con la Vis Nova Giussano, con cui ha raccolto 28 presenze.

19:20 – Carpi, Stefano Verraresi è un nuovo giocatore del club. Classe ’00, nell’ultima stagione ha giocato con il Progresso in Serie D.

19:10 – Castelvetro di Modena, il nuovo allenatore è Maurizio Domizzi. L’ex allenatore di Pordenone e Fermana ha accettato l’incarico colpito dalla serietà del progetto del club. Domizzi ha un passato da calciatore del Napoli.

18:40 – Fanfulla, c’è l’accordo con Samuele Bettoni. Difensore centrale classe 1989, nell’ultima stagione ha giocato con il Legnano, totalizzando 27 presenze in campionato.

18:10 – Sancataldese, l’allenatore della prossima stagione non sarà Giovanni Campanella. L’ex Licata lascia dopo un’ottima salvezza raggiunta.

17:00 – Villa Valle, raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto di Edoardo Colferai. Cresciuto nel Monza, la scorsa stagione ha segnato due gol e due assist.

16:50 – Arconatese, ufficiale l’arrivo di Daniele Ferrandino, seconda punta classe 1999 e nuovo rinforzo per l’allenatore Giovanni Livieri.

15:40 – Prato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è in arrivo l’acquisto di Colombini, l’ufficialità arriverà il primo Luglio.

15.38 – Isaac Ntow è a un passo da diventare un nuovo giocatore del Team Nuova Florida. Il terzino, classe ’94, proviene dall’Hamrun Spartans, squadra che milita nel massimo campionato maltese.

15.10 – Roberto Convitto è un nuovo giocatore dell’Arezzo. L’attaccante siciliano proviene dalla Pianese con cui ha realizzato 16 reti in 32 partite.

15.00 – Gianni Riccobono vestirà la maglia del Poggibonsi anche nella prossima stagione. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

14.18 – Non solo acquisti, ma anche partenze per il Cartigliano, che ha comunicato che nella prossima stagione non faranno parte della compagine bianco blu, Alberto Zecchin, Lorenzo Affolati, Gianluca Zanini, Amorildo Gjoni.

14.15 – Il Cartigliano ufficializza l’ingaggio di Emilio Brunazzi, attaccante classe 1987, lo scorso anno alla Belfiorese (Eccellenza veneta), con cui ha messo a segno 12 reti.

13.35 – Sono ben cinque le riconferme in casa Asti, squadra impegnata nel girone A. Si tratta del portiere Silvio Brustolin (1995), gli attaccanti Francesco Virdis (1985) e Beppe Picone (1995), oltre che il difensore Andrea Venneri e il centrocampista Tommaso Plado, entrambi nati nel 1991.

13.07 – Antonio Palo è il nuovo allenatore del Legnano, negli ultimi anni al Picerno. Per lui esperienze anche a Pisa e Siracusa.

13.05 – Il Sangiuliano City ha confermato sulla propria panchina Andrea Ciceri, protagonista della cavalcata dei lombardi in Lega Pro.

9.05 – La Nocerina insiste per Eneo Gjonaj del Molfetta, ragazzo da 8 gol e 7 assist nelle 32 partite giocate in stagione. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le parti per definire l’affare che porterà l’esterno offensivo albanese in Campania.

9.04 – Il Brindisi ha puntato il 22enne centrocampista Crocefisso Cancelli del Nardò: per lui 1 gol e 3 assist nelle 36 presenze raccolte in stagione.

9:00 – Novità da Malta, l’Hamrun Spartans è interessato ad alcuni protagonisti della Serie D italiana: in arrivo Callegari dal Fasano, aperta anche la trattativa per l’esterno offensivo Sowe del Fiuggi.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato di domenica 19 giugno

15:05 – Arezzo, ufficiale l’acquisto dell’esterno offensivo classe 2002 Mattia Gaddini. Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze e 6 reti con la maglia del Borgosesia.

13.10 – Agatino Chiavaro potrebbe diventare presto il nuovo ds del Trapani. Accordo molto vicino: nei prossimi giorni ci sarà un incontro che potrà essere decisivo, ma esiste già un’intesa di massima.

12.30 – Arezzo, definito l’affare che porterà il giovane terzino Andrea Poggesi in amaranto: firma prevista tra lunedì 20 e martedì 21 giugno. Classe 2000, è stato protagonista nella stagione appena trascorsa con il Poggibonsi, arrivato secondo nel girone E, con 33 presenze, 5 gol e 1 assist.

12.00 – L’Arzignano Valchiampo prepara la sua prossima Serie C anche attraverso la conferma di Manuel Antoniazzi: il centrocampista classe 2000 ha appena rinnovato il suo contratto.

9.00 – Il Brindisi ha puntato Ciro Favetta, attaccante della Casertana, miglior marcatore rossoblù della scorsa stagione con 18 gol. Il centravanti nativo di Ponticelli è nel mirino del club pugliese.

9.00 – Afragolese, dopo la risoluzione del contratto di Fabiano, scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione: sarà Renato Cioffi, che nell’annata appena trascorsa ha allenato il Sorrento.

Calciomercato Serie D
Foto da Facebook Sorrento Calcio

9.00 – La Cavese vuole rinnovarsi in avanti, puntando gli attaccanti dell’Afragolese: trattativa in fase avanzata per Caso Naturale, esterno da 8 gol in stagione; discorsi in atto, invece, per il centravanti Fabio Longo, uno dei migliori bomber della categoria, da 26 gol in stagione, che per questo è richiesto da molti club.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato di sabato 18 giugno

20.50 – Per rinforzare la difesa, il Matera pensa al nome di Raffaele Gambuzza.

20.25 – Paolo Corghi è il nuovo allenatore dell’Ambrosiana. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

20.25 – La Mariglianese ha annunciato il nuovo allenatore. Si tratta di Stefano Senigagliesi.

18:25 – Il Chieri è sempre più vicino ad Alfiero del Novara. La volontà di Sorrentino è di costruire una squadra competitiva. Su Alfiero c’erano anche club di Serie C, ma ora è a un passo dal club del torinese.

17:35 – Il Giarre pensa a Luigi Panarelli come nuovo allenatore. Trattativa tutt’altro che semplice in quanto l’ex Fidelis Andria vorrebbe continuare ad allenare in Serie C.

17:15 – Il Treviso riconferma il difensore Simone Salviato e il centrocampista Yari Masoch per la prossima stagione.

16:40 – Chieri, Gabriele Balan riconfermato anche per la stagione 2022-23

15:24 – Lo Scandicci ufficializza l’acquisto di Michel Cruciani, centrocampista classe 1986. Nell’ultima stagione ha disputato 25 partite segnando 5 gol con la maglia dell’Unipomezia: giocatore importante per la categoria, vanta oltre 250 presenze in Serie C/Lega Pro e oltre 50 in Serie D, dove due anni fa vinse il campionato con la Lucchese.

15:03 – Continuano le richieste per il centrocampista del Fasano Galo Campomaggio. Dopo il Taranto, nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Cerignola, neopromosso in Serie C.

14:45 – L’Arconatese riconferma Matteo Siano e Tommaso Sacchini, attacante e difensore classe 2002.

14:35 – Come avevamo ampiamente anticipato, Degli Esposti e Carmine Parlato hanno chiuso con la Casertana. Entrambi saranno presentati il 1 luglio.

14.00 – Colpo per il Villa Valle che acquista a titolo definitivo il centrocampista Francesco Guidelli. Arriva dal Brusaporto con il quale ha segnato tre reti stagionali.

13.40 – Il Ravenna conferma Marco Spinosa. Il centrocampista classe 1991 ha collezionato 39 presenze condite da 4 reti e 15 assist tra campionato e coppa.

13.30 – Il Real Calepina comunica l’accordo con il difensore Davide Ondei. Proviene dal Brusaporto e ha un curriculum di spessore con esperienze in Serie B e Lega Pro con l’Albinoleffe.

12.50 – Nola, adesso è ufficiale: Carlo Condemi non è più l’allenatore del club.

10.50 – Derthona, dal primo luglio Fabio Fossati ricoprirà l’incarico di allenatore della prima squadra.

10.20 – Julian Cardellino, attaccante argentino classe 94’, ha firmato con il Mestre. Arriva dalla Luparense.

10.10 – Edoardo Cizza, portiere classe 1997, rinnova ufficialmente con il Fanfulla per la stagione 22/23.

10.00 – Bra, confermato Zakaria Daqoune centrocampista classe 2000 arrivato nel Luglio 2020.

9.55 – Real Forte Querceta, ufficiale la conferma del centrocampista Daniele Bartolini per la prossima stagione.

9.30 – Mariglianese, scelto il nuovo allenatore: si tratta di Stefano Senigagliesi.


LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato di venerdì 17 giugno

19.15 – Doppio rinnovo per il VillaValle: intesa con Martini e Perrotti.

17.45 – Il Tau Calcio comunica ufficialmente l’acquisto di Alessio Cargiolli, punta centrale classe 1989.

17.30 – Pineto, occhi su Cognigni della Fermana.

16.30 – Il Cjarlins Muzane comunica l’innesto del difensore Tom Syku, albanese classe 1995.

14.45 – Faissal El Bakhtaoui è il primo colpo del Nuova Florida, a breve la firma dell’attaccante francese.

12:55 – Altro rinnovo in casa Locri: a difendere i pali dei calabresi sarà Mirco Gagliardotto.

12:45 – Andrea Tomasi sarà ancora un calciatore del Prodeco Montebelluna: lo ha comunicato la società attraverso una nota stampa.

12:30 – Dopo il rinnovo di Botta e Scannapieco è il turno della conferma di uno dei perni dell’attacco del Ligorna: ovvero Luca Donaggio, classe 1997.

12:00 – Fasano, adesso c’è anche l’ufficialità: Ivan Tisci è il nuovo allenatore del club. Nella scorsa stagione ha guidato il Bisceglie per sole sei partite, non riuscendo nel miracolo salvezza.

12:00 – Il Varesina conferma Vito Spadavecchia e Claudio Poesio. Il portiere classe 1982 ex Sambenedettese, Bari, Pescara e Catania e il trequartista classe 1987 resteranno in rossoblù anche per la stagione 2022/2023, con i gradi di capitani della squadra.

11:50 – Matteo Chin è ufficialmente un nuovo giocatore del Treviso. Centrocampista classe 1996 dopo aver esordito in C con il Venezia ha sempre militato in D, con le maglie di Clodiense, Calvi Noale, Adriese, Mestre e Spinea.

10:30 – Andrea Gianni è il nuovo direttore generale del Lamezia. Ad annunciarlo è lo stesso club calabrese attraverso un comunicato ufficiale.

10:00 – È fatta: Ivan Tisci a Fasano. Come avevamo anticipato, sarà il nuovo allenatore del club: a breve arriverà l’annuncio ufficiale.

9:30 – Brusaporto, confermati Andrea Beduschi e Alessandro Aceti. Il difensore centrale classe 1992 e il giovanissimo portiere del 2004 resteranno in gialloblù anche per il 2022/2023.

9:00 – Mezzolara Calcio, Gianmarco Fiore è un nuovo giocatore del club. Difensore centrale classe ’98, Fiore vanta 180 presenze in Serie D con Manfredonia, Francavilla, Axys Zola e Progresso.

9:00 – Castellanzese, il portiere Daniele Indelicato torna a vestire la maglia neroverde. Classe 2002, nell’ultima stagione ha giocato con l’Arzignano Valchiampo vincendo il girone C di Serie D.

9:00 – HSL Derthona, l’attuale Responsabile dell’Area Tecnica – Roberto Canepa – andrà a ricoprire anche l’incarico di Direttore Sportivo nella prossima stagione. C’è l’annuncio del club.

9:00 – L’Arconatese punta nuovamente su Ivan Rondanini. Già campione a Viareggio con la primavera del Milan, ex Lega Pro e l’anno scorso ad Arconate, non nasconde i suoi propositi: ”È stato un anno importante in termini di punti e di entusiasmo, ma possiamo fare ancora meglio”.

9:00 – Andrea Storchi è un nuovo giocatore del Borgo San Donnino. Classe 1998, vestirà la maglia bianco azzurra dopo aver contribuito alla promozione del Salsomaggiore in Serie D.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato di giovedì 16 giugno

21:00 – Città di Castello, Antonio Alessandria sarà il nuovo allenatore, mentre Paolo Valori, ex giocatore del Milan, sarà il responsabile tecnico e supervisore delle giovanili

20:00 – Levico Terme, trovato l’accordo per l’attaccante Matteo Gubellini, la scorsa stagione al Gladiator

19:30 – Il Lentigione comunica il rinnovo del centrocampista Lorenzo Staiti

19:00 – Fabio Brini non è più l’allenatore del Montegiorgio. Ad annunciarlo la stessa società marchigiana tramite un comunicato

18:45 – Magrini sarà il nuovo allenatore del San Donato Tavernelle appena promosso in Serie C

17:45 – La Battipagliese cambia ufficialmente di proprietà. Dalle mani dell’ormai ex presidente Lerro passa alla cordata guidata da Massimiliano Corrado

16.30 – Il Vigor Senigallia continuerà anche con Giovanni Pierpaoli: adesso sono 7 le riconferme

16.10 – Villa Valle, ufficiale il prolungamento del contratto di Giulio Sanseverino.

16.07 – Matteo Boccaccini continuerà la sua esperienza con l’Athletic Carpi. Il difensore ha rinnovato il contratto fino a giugno 2023.

15.52 – Il Fossano ha raggiunto l’accordo con Fabio Mazzafera dal 1 luglio. Il centrocampista classe 1996 arriva dal Saluzzo.

15.10 – Cjarlins Muzane, ufficiale: Amarildo Gjoni è un nuovo calciatore arancioazzurro.

14.30 – Paolo Valagussa rinnova con la Sanremese. Mezzala classe 1993, sarà la seconda stagione in maglia biancazzurra per lui.

13.40 – Nicola Tonizzo, classe 1990, rinnova con il Montebelluna. Il centrocampista friulano vestirà la maglia biancoceleste anche nella prossima stagione.

12.56 – Il Real Calepina ufficializza il rinnovo per il sesto anno consecutivo di una colonna portate della squadra: si tratta del portiere Roberto Gherardi.

12.30 – Giovanni Pierpaoli resta alla Vigor Senigallia. Classe 2000, nasce come centrocampista ma può ricoprire veramente tutti i ruoli in campo.

12.20 – Il Ligorna annuncia il rinnovo Paolo Scannapieco, uno dei giocatori simbolo della passata stagione in Serie D. Sarà ancora suo il compito di guidare la difesa biancoblù durante il prossimo campionato di Serie D.

11.30 – Il Locri comincia a creare la rosa per la prossima stagione e parte dalla riconferma anche di alcuni “under”. Sono tre i calciatori che rinnovano: Matteo Larosa (01), Alessandro Coffa (02) e Giovanni Lucà (03).

10.45 – Bra, ufficiale il rinnovo di Gabriele Quitadamo. Il difensore nativo di Torino, prima del ritorno nella scorsa stagione, aveva già vestito la maglia della città della Zizzola nella stagione 2018/2019.

10.40 – Il Termoli ha annunciato il rinnovo di Mattia Pesce e Antonio Carnevale. Il primo, classe ’99, è arrivato in Molise lo scorso agosto, mentre Antonio Carnevale, specialista di promozioni, ha vestito la maglia giallorossa a partire da gennaio.

9.45 – Il Brusaporto saluta Nicola Galelli. Dopo tre stagioni, il numero 10 lascia il club: “Sono stati tre anni ricchi di emozioni, anni in cui ci siamo tolti tante soddisfazioni. Sappiamo che il calcio è anche questo”.

9.20 – Il Mezzolara ha comunicato il rinnovo con il difensore Lorenzo Dall’Osso, che vestirà la maglia biancazzurra per il quarto anno consecutivo.