5 Luglio 2022

Francavilla, ufficiale: De Luca è il nuovo allenatore

Classe 1981, nella scorsa stagione è arrivato terzo con il Bitonto dietro proprio il club lucano

Il nuovo allenatore del Francavilla è Claudio De Luca. La società rossoblù lo ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale apparso sui social del club in mattinata. Classe 1981, la passata stagione ha allenato il Bitonto arrivando in terza posizione alle spalle proprio di Francavilla e Cerignola. Nel suo curriculum vanta un buon bagaglio di esperienza avendo allenato già in Serie D anche con il Brindisi, Altamura e Gravina. Inoltre De Luca, all’inizio del suo percorso da manager ha anche avuto un trascorso sulla panchina nelle giovanili del Bari nella stagione 2017/18. Un profilo giovane che potrà sicuramente regalare e togliersi molte soddisfazioni in Basilicata alla guida dei rossoblù.

Francavilla De Luca

Il comunicato stampa del Francavilla

“UFFICIALE: CLAUDIO DE LUCA è IL NUOVO ALLENATORE DEL FC FRANCAVILLA

Classe 1981, nativo di Castellana Grotte, mister De Luca è il profilo giovane scelto dalla società rossoblu per guidare i lucani nel prossimo campionato di Serie D 2022/2023. Il nuovo allenatore del Fc Francavilla arriva con un buon bagaglio di esperienza, avendo guidato Monopoli e Bisceglie, tra le altre, già in Serie D, compagini come Gravina, Team Altamura, Brindisi e Bitonto, panchine queste intervallate dall’avventura nel settore Giovanile del Bari e con la Sly United, in Promozione, con la vittoria del campionato“.

Francavilla De Luca

La stagione del Francavilla

La stagione appena conclusa ha visto il Francavilla conquistare il secondo posto nel girone H di Serie D. Settantuno punti all’attivo in 38 giornate frutto di 22 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. La formazione dell’ormai ex allenatore Ragno ha avuto in campionato una media punti di 1,87 a partita collezionando la maggior parte di essi nel proprio impianto. Terzo miglior attacco con 62 reti messe a segno a fronte di 44 gol incassati, ovvero terza miglior difesa del raggruppamento. Il bomber della squadra è stato Antonio Croce con 15 marcature, seguito da Angelo Nolè con 10 reti.