3 Luglio 2022

Bitonto, possibile ritorno di Gianfreda dalla Virtus Francavilla

Per il difensore un’esperienza a Bitonto nella stagione 19/20

Il Bitonto è attiva sul mercato per sistemare la rosa in vista della nuova stagione, ormai è alle porte.

Dopo aver sfiorato la vittoria dei play-off del girone H, l’obiettivo dei neroverdi è quello di centrare la promozione in C.

Bitonto in pole per Gianfreda della Virtus Francavilla

Bitonto
Il Bitonto in campo

Il Bitonto sta cercando un difensore centrale. Il principale nome sul taccuino della dirigenza è Luigi Gianfreda della Virtus Francavilla, club di Serie C. Il giovane giocatore classe 2000 tornerebbe in una piazza che conosce bene. Infatti, il difensore ha già giocato con la casacca neroverde nella stagione 2019/20. Per quest’ultimo, il Bitonto è in pole position avendo instaurato già una trattativa con la Virtus Francavilla. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24, si registra, inoltre, l’interesse di altre due squadre: Fasano e Casarano.

Chi è Luigi Gianfreda

Bitonto

Luigi Gianfreda, classe 2000, è un difensore centrale di proprietà della Virtus Francavilla. Quest’ultimo è stato acquistato nell’agosto 2021 dalla primavera del Lecce. Il 21enne è cresciuto appunto con la maglia giallorossa indossata nella stagione 2018/19 e 2020/21. Nel mezzo, un’esperienza importante al Bitonto. Qui, Gianfreda raccoglie 15 presenze e 1 gol. Ora il difensore centrale può tornare proprio a vestire la casacca neroverde dopo un’annata in chiaroscuro in Lega Pro dove ha totalizzato solo 8 presenze.

A cura di Francesco Busoni.