1 Luglio 2022

Casarano, idea Burzio per l’attacco

Burzio longo termoli

Il Casarano ha avviato i contatti con l’entourage dell’attaccante Pablo Burzio. La punta argentina è un obiettivo fortemente voluto dal prossimo direttore sportivo dei pugliesi Francesco Montervino, che ha tentato di portarlo a Taranto svariate volte senza riuscirci. Il Casarano sta attuando una strategia di mercato importante per tentare la promozione in Serie C. Pablo Burzio, classe 1992, ha mosso i suoi primi passi nel mondo nel calcio fra le fila dell’Instituto. Il suo approdo in Italia avvenne nell’Agosto 2020, quando scelse di giocare con il Lavello. La sua avventura in gialloverde dura però diciotto mesi. Nello scorso mercato invernale, infatti, accetta l’offerta del Potenza e il conseguente salto in Serie C. Con i rossoblù, ha collezionato 14 presenze condite da una rete e tre assist.

Le strategie per il prossimo campionato

Le strategie del Casarano lasciano intendere quali siano le intenzioni per la prossima annata. La società pugliese punta a disputare un campionato di vertice, puntando su noni di spicco che sappiano regalare alla squadra il salto di qualità. Tanti nomi per la nuova rosa e tante indiscrezioni sulla scelta del nuovo allenatore. Ad oggi, il Casarano sta vagliando una lista di nomi importanti: in pole c’è il profilo di Alberto Villa. Smentite concrete, invece, per quanto riguarda Ciro Ginestra: la società non avrebbe mai contattato.

Casarano
foto Casarano

La stagione del Casarano

Nella passata stagione il Casarano ha ottenuto un deludente 13° posto con 47 punti conditi da 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte nel girone H di Serie D, riuscendo ad evitare i play-out solamente all’ultima giornata. L’attacco rosso-azzurro ha messo a segno 37 reti subendone però 49. Per il 2022-2023, dunque, l’obiettivo è riscattare la delusione di quest’annata, allestendo una rosa in grado di poter competere per le prime posizioni del campionato e ottenere una storica promozione in Serie C.