6 Luglio 2022

Molfetta, accordo chiuso per Lorenzo Longo dal Cerignola

Il Molfetta ingaggia un centrocampista conteso anche dal Barletta

Nuovo colpo in arrivo dal calciomercato per il Molfetta. Chiuso l’accordo per Lorenzo Longo, centrocampista attualmente in forza al Cerignola. Il calciatore, classe 1994, era conteso anche dal Barletta.

La carriera del centrocampista

Nativo della provincia di Bari, Longo cresce nelle giovanili dei galletti. Tra il 2012 ed il 2016 va a farsi le ossa con vari prestiti: Ischia, Matera, Paganese e Melfi. Viene ingaggiato a titolo definitivo dall’Akragas, squadra con cui gioca 52 partite fino al gennanio 2018, quando andrà alla Fidelis Andria.

In Serie C colleziona una decina di presenze, prima di passare all’Audace Cerignola. Con la società di Danilo Quarto vive le sue annate migliori: 56 presenze e quindici reti, prima di vestire le maglie di Lavello e Taranto.

Torna a Cerignola ad ottobre 2021, dove mette a segno 5 gol e 3 assist in 27 gare di campionato. In questa sessione estiva di mercato, il giocatore era fortemente ricercato sia dai neopromossi del Barletta, sia dal Molfetta. I bianconeri hanno avuto la meglio nella chiusura dell’affare.

Molfetta, stagione a metà classifica

Oltre a Longo, i pugliesi stanno allestendo una rosa in grado di superare i risultati ottenuti nella stagione appena conclusa. L’annata 2021-2022 è stata tutto sommato tranquilla per il Molfetta: 11esimo posto con 48 punti, a +7 sulla zona play-out. I risultati sono stati equilibrati, con 11 vittorie, 15 pareggi e dodici sconfitte, con 48 gol realizzati e 45 reti subite.

A cura di Edoardo Discacciati