19 Giugno 2022

Brindisi, interessa il bomber Ciro Favetta della Casertana

La società pugliese valuta l'opzione Favetta per rinforzare l'attacco.

Ciro Favetta

Il Brindisi ha mostrato il suo interesse per l’attaccante rossoblù, reduce da una grande stagione con 18 reti, capocannoniere della sua Casertana. Il club pugliese, per portare avanti le sue ambizioni l’anno prossimo, avrebbe individuato Ciro Favetta come profilo adatto per rinforzare il reparto offensivo.

favetta casertana

La carriera di Favetta

L’attaccante ha concluso un’ottima stagione, come detto, andando a segno 18 volte in 32 presenze. Ha quindi contribuito in maniera importante al settimo posto della società campana. Favetta è un esperto della Serie D, infatti si prepara ad iniziare la sua undicesima stagione in questa categoria. Favetta ha segnato 77 gol nella sua esperienza in D, un altro numero importante che avrà colpito il Brindisi, società interessata all’attaccante.

Ha già avuto numerose esperienze stesso in Puglia, vestendo le maglie di Alto Tavoliere San Severo, Casarano, Taranto e Fidelis Andria. Curiosità: proprio Favetta aveva steso la squadra pugliese con una doppietta alla 33 giornata nell’ultima stagione, regalando la vittoria alla Casertana. Ora la punta potrebbe affrontare un nuovo capitolo della sua lunga carriera in Serie D, magari alla nuova guida del nuovo, giovane allenatore brindisino Danucci.

La stagione (e le ambizioni) del Brindisi

Il Brindisi ha terminato la sua stagione a metà classifica, al decimo posto. Una stagione dai due volti, un inizio da brividi all’ultimo posto dopo il girone d’andata (12 punti). Poi, la svolta, i biancoazzurri escono dalla zona calda grazie a risultati incredibili. I punti raccolti nel girone di ritorno sono 37 con ben 12 vittorie, un rendimento secondo solo alla capolista Cerignola. Un miglioramento disarmante quello del Brindisi che ora vuole confermarsi con un progetto a lungo termine. Primo tassello l’arrivo ufficiale dell’allenatore Danucci.

Brindisi

Nel gruppo squadra invece, sembra che l’obiettivo sia rinforzare il reparto offensivo. Proprio per questo il Brindisi, in cerca di attaccanti, ha puntato Ciro Favetta, uno dei più esperti e prolifici in circolazione. Sarebbe un colpo assolutamente importante per i biancazzurri, che sperano in una stagione diversa da quella appena conclusa.