22 Giugno 2022

Union Clodiense Chioggia Sottomarina, Sbrissa è a un passo

Il centrocampista Giovanni Sbrissa, classe 1996 con 87 presenze in Serie B, starebbe per firmare con l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina

L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina sta per chiudere per il centrocampista Giovanni Sbrissa. Il classe 1996, la scorsa stagione al Rg Ticino, vestirà la maglia della società veneta per la stagione 2022-2023. 

Clodiense Sbrissa
L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina

Prodotto del settore giovanile del Vicenza, è stato acquistato dal Sassuolo nella stagione 2015-2016, pur rimanendo in prestito tra i biancorossi nella stagione successiva. La società neroverde lo ha spedito in prestito in giro per l’Italia, tra Brescia, Cesena, Cremonese e Siena.

Nella stagione 2019-2020 Sbrissa si è accasato a titolo definitivo alla Pergolettese in Serie C, poi è passato alla Lucchese da novembre 2020. A dicembre del 2021 è stato tesserato dal Rg Ticino, dove ha terminato la scorsa annata sportiva. Vanta anche diverse presenze nelle nazionali giovanili Under 20 e Under 19. 

Giovanni Sbrissa ha giocato 87 partite in Serie B con 3 reti e 2 assist, 67 in Serie C con 3 assist e 21 in Serie D. Vanta anche 6 presenze in Coppa Italia. Ha partecipato, inoltre, alle Universiadi di Napoli 2019, ottenendo la medaglia di bronzo nel torneo calcistico. Si tratta, insomma, di un profilo di altissimo livello, di cui si è parlato molto bene. L’allenatore Antonio Andreucci può disporre di un rinforzo importante per tentare la promozione in Serie C, dopo il secondo posto della passata stagione. 

La stagione e i numeri dell’Union Clodiense

Nella stagione appena conclusa l’Union Clodiense si è piazzata in seconda posizione, preceduta soltanto dalla vincitrice del girone C di Serie D: ovvero l’Arzignano. Settantadue punti collezionati frutto di 20 vittorie, 12 pareggi e soltanto 2 sconfitte in campionato. Il distacco dalla capolista e neo promossa è stato di un solo punto. La forbice tra punti ottenuti in casa e in trasferta per l’Union Clodiense non è elevata: 38 quelli conquistati nel proprio stadio, 34 fuori.

Sono 53 i gol messi a segno in campionato, che valgono la sesta posizione in questa speciale classifica. Per quanto riguarda, invece, la reti incassate i granata sono la miglior difesa con 22 gol subiti.