11 Luglio 2022

Bitonto, la conferenza stampa di inizio stagione: le parole del presidente e del nuovo allenatore

La società neroverde ha presentato la stagione in una conferenza stampa

Loseto Bitonto

Nella conferenza stampa di inizio stagione, il Bitonto ha presentato non solo il prossimo campionato ma anche tutto lo staff. In primo piano le parole del nuovo allenatore Valeriano Roseto. Per lui si tratta di un ritorno in neroverde dopo i quasi sei mesi vissuti nel 2021.

Bitonto, Loseto: “Sono contento di esser tornato nel mondo dei grandi”

Loseto Bitonto

La conferenza di presentazione della nuova stagione del Bitonto inizia con le parole del nuovo allenatore. Valeriano Loseto è tornato ad allenare la squadra pugliese dopo l’esperienza con la primavera del Bari. Si dichiara contento di esser tornato nel ‘suo campionato‘, la serie D.Ho maturato sicuramente l’idea di voler tornare pur avendo vissuto un’esperienza positiva essendomi confrontato con personaggi che fanno calcio 24h su 24” – continua – “però capisci qual è il tuo ambiente, qual è il tuo ruolo e quindi sono contento di essere ritornato nel mondo dei grandi“.

La parola passa quindi al presidente Antonello Orlino. “Senza l’entusiasmo non saremmo qui“. Anche il presidente si dichiara contento di iniziare una nuova stagione con il nuovo allenatore e tutto lo staff che accompagna la squadra da tanti anni. Dello stesso pensiero il Vicepresidente, ottimista per la nuova stagione dopo aver esclamato che la squadra ha tutte le carte in regola per continuare a fare del bene a Bitonto. Presente anche Nicola Caldarola, che si è detto onorato di poter valorizzare i giovani.

Bitonto

Le dichiarazioni del presidente Orlino

Il presidente ringrazia anche l’ex presidente Francesco Rossiello. “Io ringrazio Francesco Rossiello perché ovviamente lo reputo un attestato di stima quello di portare avanti e di ricoprire innanzitutto quello che è stato il suo ruolo fino a pochi mesi fa, di portare avanti la gestione di una squadra in una città come quella di Bitonto e portare avanti un campionato come quello di Serie D nel Girone H“. Il presidente ha chiesto anche maggiore supporto dei tifosi per ottenere risultati migliori soprattutto nei momenti più caldi della stagione.

Bitonto

Infine, il patron del Bitono ha continuato spendendo due parole sulla questione stadio. Al momento la stagione si inizierà allo stadio Rossiello, dove però non si può giocare con il pubblico. Si inizieranno a breve i lavori e lo stadio si spera sia pronto nel minor tempo possibile. La preparazione per la stagione si farà in casa per far tornare l’entusiasmo in città. Molto importante è ricreare un bell’ambiente e un bel rapporto con i tifosi bitontini, secondo il numero uno neroverde.