30 Giugno 2022

Brindisi scatenato: fatta per Bittaye e per il ritorno di Palumbo

Dopo l'annuncio di Ciro Danucci il Brindisi chiude per due centrocampisti e si proietta verso un campionato di spessore

Brindisi

Il calciomercato è al suo inizio ma il Brindisi ha già le idee molto chiare e si candida ad un ruolo da protagonista. Dopo l’annuncio di Ciro Danucci come nuovo allenatore si punta alla costruzione di una rosa competitiva. Se Crocefisso Cancelli e Alex Sirri sono finiti nel mirino della società tempo fa ecco due nuovi colpi in arrivo: Lamin Bittaye e Francesco Palumbo.

Il Brindisi ha un’ala per spiccare il volo: chi è Lamin Bittaye?

Gambiano classe 1995, Lamin Bittaye ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Sona (Girone B) e dell’Afragolese (Girone G). Con i veneti un solo squillo il 19 dicembre nel 3-0 contro la Brianza Olginatese, poi la rottura e il trasferimento.

A febbraio l’inizio della nuova esperienza in rossoblù. In Campania Bittaye si fa ricordare soprattutto per il gol in semifinale playoff contro il Nuova Florida, decisivo nel 3-5 finale dopo i tempi supplementari. Molto duttile, l’esterno può ricoprire entrambe le fasce sia per crossare che per calciare direttamente in porta.

In carriera, in Italia, Bittaye ha vestito le maglie di Vastese, Avezzano, Desenzano Calvina, Matelica, Fiuggi, Sona e Afragolese. Nel portfolio anche un’esperienza nella Premier League maltese con la maglia del Sirens FC.

Fantasia, classe e qualità: ecco Francesco Palumbo

Il secondo acquisto in dirittura d’arrivo è il trequartista classe 2001 Francesco Palumbo. Per lui si tratta di un bentornato avendo vestito la maglia brindisina nel 2020/21, anno in cui raccoglie 34 presenze. Prodotto del settore giovanile del Foggia, Palumbo si sposta a Lecce, prima di approdare appunto a Brindisi.

Da Brindisi il passaggio al Bitonto con cui gioca l’ultima stagione, in cui riesce a mettere a segno un gol in 24 presenze. Ora una nuova occasione per un ritorno alle origini che Palumbo vuole per tornare ad ottimi livelli.

Ciro Danucci avrà a disposizione una rosa di qualità e per gli importanti obiettivi da raggiungere, oltre a Cancelli e Sirri, ecco che le grandi doti tecniche di Bittaye e Palumbo possono fare la differenza.