3 Luglio 2022

Cavese, in arrivo Rafael Muñoz dalla Casertana

Rinforzo per la formazione campana, che cerca di rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato

Dopo la mancata promozione in Serie C nel corso dell’ultimo campionato, la Cavese vuole continuare a essere protagonista per raggiungere l’obiettivo nella prossima stagione. La società salernitana sta per ufficializzare i primi colpi del mercato, che andranno a rinforzare tutta la rosa. E’ praticamente fatta per l’acquisto di Rafael Muñoz, difensore spagnolo classe 1994 con un passato tra i professionisti.

Cavese
Facebook Cavese

La carriera di Rafael Muñoz

Rafael Muñoz può essere impiegato come braccetto destro in una difesa a tre o terzino destro in una difesa a quattro e all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo del difensore centrale. Nato e cresciuto nelle giovanili del Malaga, in Spagna veste le maglie di Malagueño, Vélez, San Pedro, Marbella e la squadra B dell’Atletico Madrid. Tuttavia, senza mai fare il suo esordio in Liga.

E’ datato luglio 2019 il suo arrivo in Italia, quando passa, nella finestra di mercato estiva, dal Marbella al Gubbio, club in Serie C. In due stagioni in rossoblù, tra il 2019 e il 2021, colleziona ben 45 presenze, 3 gol e 3 assist per i compagni. Terminata l’esperienza con la società umbra, nel corso dell’ultima stagione, Rafael Muñoz, si è trasferito al Trapani dove ha raccolto, fino a febbraio, 13 presenze e 1 assist. Passato alla Casertana, con i campani scende in campo 15 volte, collezionando, anche in questa occasione, soltanto 1 assist.

La Cavese nel suo ultimo campionato

Una squadra costruita per vincere il campionato, competere e tenere testa alle altre pretendenti del girone I, questa è stata la Cavese dell’ultima stagione in Serie D. La formazione allenata da Emanuele Troise ha infatti concluso al secondo posto con ben 77 punti raccolti in 36 gare disputate. Un cammino figlio di 23 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte e 58 reti siglate con soltanto 21 subite non è bastato alla squadra campana per centrare l’obiettivo promozione.

Cavese

Un girone difficile e complicato quello composto da Acireale, Lamezia e Gelbison. Quest’ultima ha ottenuto il passaggio in Serie C con un solo punto di vantaggio proprio sulla Cavese. Tuttavia, ottenuta la qualificazione ai playoff, è stata proprio la formazione blufoncé a vincerli in finale contro l’Acireale.