18 Giugno 2022

Fabiano lascia l’Afragolese: risoluzione consensuale

L'Afragolese comunica la rottura consensuale con Franco Fabiano.

L’Afragolese 1944 comunica di aver interrotto consensualmente il rapporto lavorativo con l’allenatore Franco Fabiano.

Afragolese, la notizia dell’arrivederci di Franco Fabiano

Afragolese squadra

L’Afragolese ringrazia l’allenatore e il suo staff per quanto è stato fatto. Anche merito loro se è stata possibile la cavalcata rossoblù a livello nazionale, partecipando anche ad una finale playoff per la promozione in C. Con stima e rispetto da entrambe le parti si è arrivati alla decisione della fine di un rapporto lavorativo. I due si sono promessi che questo sarà un arrivederci e non un addio. Il club augura all’allenatore e al suo staff le migliori fortune per il proseguo della carriera.

Franco Fabiano, la carriera

Ormai ex allenatore dell’Afragolese, dopo il comunicato social, Franco Fabiano ha già avuto esperienza con altri club. Già allenatore di altre squadre in Serie D come Giulianova e Turris Calcio, poi salita in Serie C. Con lui le varie società hanno sempre avuto riscontri positivi, come possiamo anche vedere nell’ultima stagione dell’Afragolese. Con Fabiano si sono ottenuti ottimi risultati, rimane l’amaro per non esser riusciti a vincere la finalissima dei playoff. La storia tra allenatore e club si conclude nel migliore dei modi, arrivando ad un arrivederci consensuale.

La stagione dell’Afragolese

La cavalcata dell’Afragolese quest’anno si conclude con la finale dei playoff persa contro la Torres. Una stagione da protagonisti, si direbbe, con alti e bassi. Terminato il campionato in 5^ posto nel girone G di Serie D, il club colleziona un totale di 58 punti. Tante vittorie (17) ma anche parecchie sconfitte (9) che superano il numero dei pareggi (7). Continua anche l’altalena di reti : 56 segnate e 41 subite. Riesce ad arrivare in finale dei playoff, battendo in semifinale il Nuova Florida. La squadra campana non riesce però a coronare l’obiettivo della vittoria in finale, perché come accennato prima perde contro la Torres con un risultato di 2-1.