1 Luglio 2022

Montecchio Maggiore, il nuovo allenatore è Simone Dal Degan

Il nuovo allenatore dei veneti arriva dalla Serie C. Da giocatore è stato compagno di Jorginho

Simone Dal Degan è il nuovo allenatore del Montecchio Maggiore. La società veneta, neopromossa in Serie D, ha deciso di affidare la panchina all’ex vice di Carmine Parlato al Trento

Chi è Simone Dal Degan

Classe 1980, Dal Degan è stato un difensore centrale carismatico, prodotto del settore giovanile dell’Hellas Verona. Nella stagione 2001-2002 va a giocare al Cologna Veneta in Serie D, totalizzando 130 presenze in 4 anni, per poi passare al Rovigo nel 2005-2006, dove in 3 anni vede il campo 100 volte, contribuendo alla promozione dalla Serie D alla Serie C2 al primo anno e al raggiungimento dei play-off in C2.

Cambia casacca nel 2008, accasandosi alla Sambonifacese. Qui è compagno di squadra di Jorginho nella stagione 2010-2011, all’epoca giovane promessa in prestito dal Verona. A San Bonifacio Dal Degan gioca 116 partite. Seguono le esperienze nel Legnano, nel Caldiero, nella Provese, nel Castelbaldo Masi e nell’Albaronco. Decide di appendere gli scarpini al chiodo il 1° luglio 2020. 

Appena conclusa la carriera da giocatore, Simone riceve la chiamata del Trento, dove diventa vice di Carmine Parlato, suo allenatore ai tempi della Sambonifacese. Fa parte, dunque, dello staff tecnico protagonista della promozione in Serie C della stagione 2020-2021. 

La sfida del Montecchio Maggiore

A Montecchio Maggiore, dunque, sarà la prima esperienza come allenatore “capo”. “Sono molto entusiasta – ha detto Dal Degan nel post di presentazione – e arrivo con l’obiettivo di ripagare la fiducia che mi ha dato la società con l’impegno, cercando di creare un gruppo coeso e organizzato. Colgo l’occasione per fare i complimenti allo staff tecnico uscente per i risultati ottenuti nell’ultima stagione sportiva. Ringrazio il presidente Aleardi e il direttore generale Biasio per avermi dato questa grande opportunità. Sin da subito ho percepito grande entusiasmo e voglia di misurarsi in un campionato importante come la Serie D”.

Dal Degan e i suoi giocatori torneranno in campo il 25 luglio per l’inizio della preparazione presso il Polisportivo “Cosaro” di Montecchio Maggiore. La squadra, poi, partirà per il ritiro estivo di Cloz (Trento) da lunedì 1 a venerdì 5 agosto.