16 Giugno 2022

Battipagliese, ufficiale il cambio di proprietà

I bianconeri vengono acquistati da una cordata guidata da Massimiliano Corrado

Dopo la vittoria del campionato di Seconda Categoria, le voci erano già nell’aria ed ora sono diventate ufficiali. La Battipagliese, storica società campana, cambia ufficialmente di proprietà, passando di mano alla cordata guidata da Massimiliano Corrado.

Il presidente Adriano Lerro è disposto a cedere la società ad imprenditori che abbiano a cuore le sorti di questa società. Il tutto entro e non oltre il termine ultimo di venerdì 27/05/2022″. Così si leggeva sui canali social della squadra poco tempo dopo aver vinto il campionato di Seconda Categoria. L’obiettivo, era quello di trovare una società che garantisse un futuro stabile e ambizioso ad una società storica e blasonata. Ora, quel cambio di proprietà è divenuto ufficiale. Tramite una nota pubblicata sui propri canali, la Battipagliese ha annunciato anche il nuovo assetto societario che sarà così strutturato: Massimiliano Corrado, sarà il Patron mentre, il ruolo di presidente sarà ricoperto da Antonio Boffa. Le altre cariche saranno occupate da Emanuele Agosto come Vicepresidente e da Marcello D’Auria come Segretario; Fausto Senatore e Massimo Pecora ricopriranno il ruolo di dirigenti.

Alla nuova società dunque, il gravoso ma intrigante compito di riportare in alto una piazza ambiziosa. Infatti, oltre all’aspetto tecnico a Battipaglia sarà interessante monitorare la questione stadio. L’amministrazione comunale, infatti, è al lavoro per la ristrutturazione dello stadio Sant’Anna, che prevede, oltre al manto sintetico, moderni led per l’illuminazione e oltre alla completa modernizzazione di spalti e spogliatoi. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di avere uno stadio all’altezza delle ambizioni del club, rendendolo a norma per ospitare le partite di Serie D. Anche così, i bianconeri, potranno tornare a competere per obiettivi prestigiosi sperando di tornare il prima possibile nel calcio che hanno vissuto per oltre 100 anni di storia.

Stadio Battipagliese

Il comunicato della Battipagliese sul cambio proprietà

Con una nota apparsa oggi sui propri canali social hanno annunciato la svolta storica, avvisando anche che, in seguito, ci saranno ulteriori sviluppi.

Battipagliese

La Battipagliese Calcio é lieta di annunciare il cambio di proprietà ufficializzando le nuove cariche societarie:

  • 𝗣𝗔𝗧𝗥𝗢𝗡 dottor Massimiliano Corrado
  • 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗜𝗗𝗘𝗡𝗧𝗘 Antonio Boffa
  • 𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗜𝗗𝗘𝗡𝗧𝗘 Emanuele Agosto
  • 𝗦𝗘𝗚𝗥𝗘𝗧𝗔𝗥𝗜𝗢 dottor Marcello D’Auria
  • 𝗗𝗜𝗥𝗜𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜/𝗦𝗢𝗖𝗜 dottor Fausto Senatore, Massimo Pecora

La scrivente società tiene a ringraziare pubblicamente il presidente uscente Adriano Lerro per la generosità dimostrata per aver fatto ripartire il calcio a Battipaglia e la sensibilità nel cedere gratuitamente la società ai nuovi soci. Battipaglia gliene sarà sempre riconoscente. Seguiranno nei prossimi giorni novità. Il bello arriva adesso