Si chiude dopo una sola stagione il rapporto professionale tra il Manfredonia e il Direttore Sportivo Massimo Tanzillo. Le parti hanno ufficializzato la decisione di non proseguire insieme per il prossimo campionato di Serie D, dopo aver centrato l'obiettivo prefissato della permanenza in categoria. Una separazione che arriva in un clima di reciproca stima, al termine di un’annata che ha visto il club biancoceleste avviare un nuovo percorso di ristrutturazione societaria e tecnica.
Sotto la sua direzione, il Manfredonia ha puntato con decisione sulla valorizzazione di giovani talenti, ponendo le basi per un modello gestionale più solido e sostenibile dal punto di vista economico-finanziario. La società ha sottolineato l'importanza del suo operato nel segnare una netta discontinuità con le precedenti gestioni, favorendo una crescita professionale dell'intero ambiente.
Con i saluti ufficiali e i ringraziamenti rivolti al patron Gianni Rotice e a tutto l'organigramma tecnico, il DS lascia una piazza blasonata dopo un'esperienza definita significativa sia sotto il profilo sportivo che umano. Ora per il club sipontino si apre la fase della successione, con la necessità di individuare un nuovo profilo dirigenziale per dare continuità al progetto sportivo 2025/2026. Di seguito, la nota integrale diffusa dall'area comunicazione del club:
"Il Manfredonia Calcio e il Direttore Sportivo Massimo Tanzillo comunicano che, nel rispetto reciproco e al termine di un percorso condiviso culminato con il raggiungimento dell’obiettivo stagionale prefissato, le parti hanno deciso di comune accordo di non dar seguito al rapporto professionale nella prossima stagione sportiva. Una collaborazione vissuta con serietà, spirito di sacrificio e senso di appartenenza, all’interno di una stagione intensa che ha consentito al club di raggiungere il traguardo sportivo stabilito, consolidando al tempo stesso valori umani e professionali importanti, che hanno dato il via ad una nuova fase del progetto Manfredonia Calcio, all'insegna della discontinuità con il passato e ponendo le basi per una società modello a livello sportivo ed economico-finanziario. La società ringrazia il Direttore Sportivo Tanzillo per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrate nel corso dell’esperienza in biancoceleste, apprezzandone il lavoro svolto durante la stagione, che ha consentito al club anche di instaurare rapporti di collaborazione con società professionistiche nazionali per la valorizzazione di giocatori di prospettiva. Il Direttore Sportivo Massimo Tanzillo desidera rivolgere un sentito ringraziamento al patron Gianni Rotice, alla società, allo staff tecnico ed ai calciatori per la fiducia, l’accoglienza e la collaborazione ricevute durante questa esperienza, che resterà per lui significativa sia dal punto di vista sportivo che umano, avendo potuto operare in un contesto professionalmente ben organizzato e stimolante in una piazza blasonata. Il club augura al Direttore Tanzillo le migliori fortune per il prosieguo della carriera."
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 09:44 Magma Napoli, dalla conquista del campionato al nuovo stadio: l'ambizioso progetto social
- 09:35 Foligno, al via l'era Di Loreto: "A una piazza del genere non si può dire no"
- 09:10 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 9 giugno
- 09:00 IntervistaCalcio e famiglia, il filo rosso di Joelson: "Con i giovani serve più coraggio. A mio nipote Samuele chiedo consigli sulla Bundesliga"
- 23:42 Taranto, Ferrarese: "Gestione stadio? Capisco i Ladisa ma non dipende da me"
- 23:00 UfficialePavia, Pablo Granoche è il nuovo allenatore del club: il comunicato ufficiale
- 20:00 Ultim'oraNissa, Giovannone annuncia un'altra riconferma: "Palermo rimarrà con noi"
- 19:51 Vado, sprint finale per l'allenatore: Pastorino vicino all'annuncio ufficiale
- 19:04 UfficialeNocerina, arriva l'addio di tutto i soci: il comunicato ufficiale
- 18:26 Alessandria, le prime parole di Sesia: "Onorato di essere tornato, spero di rimanere qui a lungo"
- 18:15 IntervistaTrocini: "Futuro? Ho avuto dei contatti con alcuni club. Mi sto guardando attorno"
- 17:58 Ultim'oraPiacenza, si va verso l'ingresso di Ernesto Paolillo e di Leonardo Calistri come ds
- 17:27 Ultim'oraTriestina, si va verso il ritorno di Daniele Delli Carri: i dettagli
- 17:16 Ultim'oraFidelis Andria, si insiste per Franco Sosa della Virtus Francavilla
- 16:34 L'Aquila, Lorenzo Del Pinto è il nuovo club manager
- 16:02 Ultim'oraReggina, toto ds: c’è anche Pasquale Logiudice
- 15:18 Gelbison, ufficiale il rinnovo del capitano Francesco Viscomi
- 14:06 Matera, scelto l'allenatore per la prossima stagione: sarà Doudou Diaw
- 13:35 Virtus Francavilla, Magrì: "Da solo è difficile andare avanti ma voglio assicurare la continuità calcistica”
- 12:54 Martina, prosegue il pressing su Nico Cruz del Trebisacce
- 12:37 Reggina-Rizzetta, si va verso il closing: arrivano conferme dagli Stati Uniti
- 12:26 Conegliano, ufficiale il rinnovo con l'ex Empoli Alessandro Piu
- 11:42 Taranto, Ladisa: "Senza stadio non siamo disposti a proseguire"
- 11:23 Akragas nella storia, è "Double": la rivincita social di Cristian Llama dopo il trionfo
- 11:15 Messina, Racing City Group amplia i propri investimenti nel territorio
- 10:38 Ternana, Bandecchi: "Cerchiamo di assicurare almeno la Serie D, poi vedremo"
- 10:12 Trapani, futuro tra C e D: il manifesto di Antonini e Volume per il rilancio granata
- 09:11 Dalla D col Santa Maria Cilento alla promozione con l'Ascoli: Enrico Oviszach ha coronato il suo sogno
- 21:42 Ultim'oraAvola, il magazziniere Giovanni Insolia è fuori pericolo dopo il malore: il comunicato ufficiale
- 21:13 Ac Pavia, arriva la conquista della Promozione davanti a 800 tifosi
- 19:28 Gladiator-Taranto, Danucci: "Abbiamo gestito bene il match. Ora prepariamoci per il ritorno"
- 19:26 Taranto, Ladisa: "Ora serve l’ultimo passo davanti ai nostri tifosi"
- 18:48 Ultim'oraL'Akragas firma il "Double": arriva la Coppa Italia Promozione dopo il salto in Eccellenza
- 18:33 LiveKamarat-Avola 0-1, la decide Franco Figini a tempo scaduto
- 18:25 LiveSpareggi Eccellenza, i risultati delle partite di oggi
- 17:46 Ultim'oraMilazzo, la società apre all'ingresso di nuovi soci: il comunicato ufficiale
- 17:00 LiveGladiator-Taranto 0-0, il tabellino della partita
- 16:45 LiveGrassina-Santegidiese 2-1, il tabellino della partita
- 12:36 Alessandria, vicino l'arrivo di Simone Raffini
- 11:07 Reggina-Rizzetta, si lavora alla chiusura. Intanto è caccia al ds, Montervino in pole
- 10:58 Barletta, il futuro di Da Silva resta in bilico: arrivano offerte dalla Serie D e dall'estero
- 19:00 IntervistaScafatese, il presidente Romano annuncia: "Serie B? Arriverà nel momento giusto"
- 17:59 Ultim'oraLa Scafatese si laurea Campione d'Italia in Serie D: vittoria pesante sul Vado in finale
- 17:00 Vado, Mancuso annuncia: "Accordo quasi definito con il Sestri Levante per lo stadio"
- 16:00 Ultim'oraRimini, un gruppo di imprenditori pronto a far riparte il calcio in città: "Noi ci siamo, siamo pronti"
- 15:50 LiveVado-Scafatese 0-6, ai campani la Poule Scudetto: il tabellino della partita
- 14:45 Danucci: "Contro il Gladiator servirà personalità, voglio un Taranto combattivo"
- 14:23 Ultim'oraFolgore Caratese, fatta per l'arrivo di Mirko Castelnuovo: contratto triennale
- 14:20 Gladiator-Taranto tra origini e sogni: uno scontro storico per la D
- 12:49 Dal Real Madrid a Roma, Inter e Lazio: a Terni va in scena il calcio del futuro nel terzo Memorial Bronzetti-Tobia