Una risposta sul campo, netta e senza equivoci. Dopo la delusione della scorsa giornata contro la Virtus Francavilla, Tedesco si è preso la sua rivincita nella sfida contro il Pompei, tornando protagonista con il suo Nardò nel modo più diretto possibile: con un gol pesante, decisivo, che ha chiuso la partita sul 2-0.
Il ricordo dell’episodio precedente era ancora vivo: quel rigore inizialmente trasformato e poi annullato per doppio tocco, un dettaglio tecnico che ha cambiato il destino della gara e contribuito alla sconfitta per 1-0. Un momento difficile, soprattutto dal punto di vista mentale, che avrebbe potuto lasciare strascichi.
E invece la risposta è arrivata subito. Contro il Pompei, Tedesco ha ritrovato lucidità e concretezza, procurandosi il rigore che ha portato all'iniziale vantaggio, firmando il gol del definitivo 2-0 e mettendo il sigillo su una prestazione convincente del Nardò. Una rete che vale molto più del risultato: è il simbolo di un riscatto personale e della capacità di reagire alle difficoltà.
Un segnale forte anche per il gruppo, che trova nel suo attaccante una risorsa capace di trasformare le delusioni in motivazione. A sottolinearlo, anche fuori dal campo, è stato Marco Calderoni, che sui social non ha fatto mancare il proprio affetto e sostegno, celebrando una reazione che racconta molto del carattere del giocatore.
LE PAROLE DI CALDERONI - A sottolineare il grande carattere di Tedesco è stato Marco Calderoni, che sui social non ha fatto mancare il proprio affetto e sostegno. Di seguito le sue parole: "Sei stato criticato per un episodio che può succedere a tutti. Te dopo 4 giorni hai risposto sul campo. Rigore procurato e gol. Le chiacchiere le porta via il vento e oggi hai dimostrato il giocatore che sei. Con le palle. Quando c'è da criticare tutti sanno parlare. Complimenti"
Altre notizie - Girone H
Altre notizie
- 22:47 Ultim'oraClamoroso a L'Aquila: altra sconfitta, il club fissa gli allenamenti alle 6:30
- 22:38 Chiamatelo "Mister Promozioni": Paolo Indiani centra la dodicesima gioia
- 22:37 Marzierli, un'altra promozione: il leader dai gol pesanti che ha trascinato il Grosseto in Serie C
- 22:35 Ultim'oraIl Grosseto è in Serie C: i numeri da record del club toscano
- 21:09 Nardò, il riscatto di Tedesco: dopo il caso del rigore a Francavilla, decide lui la sfida contro il Pompei
- 20:10 Nissa, Di Gaetano: "Non abbiamo nessuna intenzione di mollare"
- 20:00 LiveSerie D, i risultati delle partite della trentesima giornata
- 19:09 Abete dopo le dimissioni di Gravina: "Io presidente? Non è un mio problema adesso"
- 19:00 LiveSiena-Grosseto 1-1, il tabellino del match
- 18:45 Il Vado batte 2-1 il Chisola ed è primo in solitaria. Sesia: “Chiedo scusa per l’esultanza, Raffini il numero uno”
- 18:41 Teramo, Pomante: "Il gruppo è la nostra forza. Ora vinciamo le ultime 4 partite"
- 17:58 Il Treviso è in Serie C: i segreti del ritorno tra i professionisti
- 17:55 Ultim'oraTreviso, è Serie C: i biancocelesti tornano tra i pro dopo tredici anni
- 16:59 Franzini: "Futuro? Ho parlato solo col Piacenza. Altre voci non so da dove escano"
- 16:40 Terreno impraticabile: rinviata a data da destinarsi una gara del girone I
- 16:00 LiveFasano-Ferrandina 2-0, il tabellino della partita
- 16:00 LiveAncona-Teramo 0-2, la diretta della partita
- 15:20 LiveNola-Barletta 0-1, la diretta della partita
- 15:00 LiveVado-Chisola 2-1, uno-due nel finale dei savonesi: I rossoblù primi in solitaria
- 15:00 LiveSavoia-Messina 2-0, il tabellino della partita
- 14:57 LiveNissa, ai biancoscudati basta il gol di Rapisarda: Gela superato 1-0
- 14:56 LiveGravina-Martina 0-0, la diretta della partita
- 13:00 LiveSasso Marconi-Lentigione 1-2, il tabellino del match
- 13:00 LiveSestri Levante-NovaRomentin, 5-2, il tabellino del match
- 13:00 Piacenza-Trevigliese 2-0, il tabellino
- 12:15 Lo Scanzorosciate rincorre un sogno: merito di un Filippo Belloli dominante
- 11:45 Pistoiese-Crema, i toscani inseguono la vetta: prosegue il duello con Desenzano e Lentigione
- 11:00 Siena-Grosseto, il match point Serie D nel derby toscano
- 08:00 Castelfidardo-Maceratese: in palio punti pesanti nel derby marchigiano
- 21:34 Lo sfogo dell'ex Milan Mangiameli: "Un sistema tossico, ho visto delle robe indegne"
- 20:50 Cittadella Vis Modena, si allarga la compagine societaria: ufficiale l'ingresso di Ali Aden
- 20:42 Ultim'oraVigor Lamezia, il presidente Rettura fa dietrofront: revocate le dimissioni
- 19:45 Edin Dzeko, l'Italia nel destino: dalle avventure in Serie A a quella "prima volta" a Ferrara
- 19:20 Savoia-Messina, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 18:20 Nola-Barletta, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 17:59 Ancona-Teramo, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 17:27 Ultim'oraAllerta meteo in Molise, rinviata una gara del girone F
- 17:15 Francesco Gattuso dopo l'eliminazione dell'Italia: "Sei l'ultimo che deve scusarsi, grazie zio, grazie mister"
- 16:46 Teramo, Pomante: "Siamo carichi. Orgoglioso dell'entusiasmo dei tifosi"
- 14:20 LiveSerie D, è il giorno del pesce d’aprile: gli annunci “shock” dei club | LIVE
- 14:18 Serie D, il programma della 30ª giornata di campionato
- 13:36 Martina, Laterza: "Il Gravina è in salute. Serve il giusto approccio"
- 12:43 Poggibonsi-Orvietana, il bivio salvezza: quando la vittoria diventa l'unico risultato possibile
- 12:06 Flaminia, Monastir e Nocerina, una poltrona per tre in zona play-off
- 11:05 Si scalda la corsa al primo posto: tutti gli occhi su Ancona-Teramo
- 10:53 Sosa davanti a tutti: 12 gol e un girone H ancora apertissimo
- 10:02 Treviso in crisi, ma la promozione è a un passo: può arrivare già domani
- 09:34 UfficialeScossone in casa Messina: Evangelisti sollevato dall’incarico, il comunicato ufficiale
- 09:09 Rinascita Club Milano: ora la salvezza diretta è davvero fattibile