L'Imolese sta vivendo il momento più esaltante di una stagione fin qui estremamente complessa, segnata da incertezze societarie e difficoltà tecniche. Nelle ultime settimane, però, il vento è cambiato drasticamente: il club rossoblù ha inanellato una serie di tre vittorie consecutive che hanno completamente ribaltato la prospettiva del campionato. I successi contro Crema, Pro Sesto e Cittadella Vis Modena hanno portato in dote nove punti pesantissimi, riaccendendo una fiammella che sembrava destinata a spegnersi.
Questo filotto di risultati positivi ha permesso alla squadra di risalire la china, portandosi a ridosso della zona salvezza diretta, che ora dista appena tre lunghezze. Un traguardo che solo un mese fa appariva come un miraggio e che oggi, invece, rappresenta l'obiettivo concreto di un gruppo che pare aver ritrovato compattezza e ferocia agonistica.
Il cambio di marcia sul campo è coinciso temporalmente con la svolta ai vertici del club. L’acquisto della società da parte dell’imprenditore siciliano Giovanni Tarantino ha portato una ventata di entusiasmo ed energia in tutto l'ambiente. Tarantino, figura molto nota a Palermo per la gestione di diverse attività legate alla vita notturna e titolare di locali di riferimento nel capoluogo siciliano, ha iniziato la sua avventura emiliana con un approccio pragmatico e un coinvolgimento emotivo che ha subito contagiato la tifoseria.
L'esordio del nuovo patron è stato accolto con grande calore dal pubblico del "Galli". I sostenitori rossoblù, che hanno sofferto per i tanti mesi di incertezza fuori dal campo, vedono ora in Tarantino l'uomo della provvidenza, capace di garantire non solo la stabilità economica necessaria, ma anche quel rilancio d'immagine che la piazza insegue da tempo. L'imprenditore siciliano si è presentato con l'obiettivo dichiarato di blindare la categoria per poi programmare un futuro più ambizioso.
Il finale di stagione si preannuncia incandescente. Con quattro giornate ancora da disputare e tre soli punti da recuperare per uscire dalle sabbie mobili dei playout, ogni partita diventerà una finale. La sinergia tra la nuova proprietà e una squadra in stato di grazia potrebbe essere il fattore determinante per compiere l'impresa.
In città si respira un clima di attesa e fiducia che non si avvertiva da inizio anno. Il progetto Tarantino è partito con il piede giusto, ma la vera sfida sarà mantenere questa intensità fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Se l'Imolese riuscirà a conquistare la salvezza diretta, si tratterà di un capolavoro sportivo e gestionale, ponendo le basi per un nuovo ciclo che la proprietà siciliana intende rendere duraturo e vincente.
Altre notizie - Girone D
Altre notizie
- 20:59 IntervistaSavoia, Catalano: "Torre Annunziata mi ha fatto sentire a casa. Futuro? Aspetto una chiamata importante"
- 19:07 UfficialeReal Calepina, ufficiale la separazione con Joelson Inacio
- 18:30 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 25 maggio
- 18:08 Pavia, ufficiale la separazione con Filippini: per la panchina spuntano Granoche, Joelson e Luiso
- 16:40 Nuova SPAL, stangata del giudice sportivo: eventuale finale playoff a porte chiuse
- 15:30 Ternana, Bandecchi: "Fusione con l'Orvietana? A breve concluderemo l'operazione"
- 14:15 La Fezzanese ferma il Pordenone: liguri a un passo dalla finale
- 12:25 Turris attiva sul mercato: dopo Luca Giannone, si punta Domenico Aliperta
- 11:33 Sarnese, ufficiale l'addio del ds Scuotto e dell’allenatore Campilongo
- 10:00 Brindisi, società al lavoro per programmare il futuro: le ultime
- 10:00 Como in Champions, l'ironia social dell'Oltrepò: "Bella l'Europa, ma vuoi mettere la salvezza in Serie D?"
- 09:34 Correggese, ufficiale il rinnovo del contratto di Luca Siligardi
- 19:50 Angelo Cioffi, DS Apice: "Partita decisa anche dagli episodi"
- 19:35 Barletta, Paci: "Vogliamo vincere la Poule Scudetto per chiudere un cerchio"
- 19:20 Vado, Sesia: "Siamo stati sfortunati. Bello tornare a Barletta"
- 19:05 Nuova SPAL-Santegidiese 0-1, le parole dei due allenatori dopo il match
- 18:45 Nuova SPAL, il DS Federico: "Errori arbitrali inaccettabili"
- 18:30 Taranto, Camicia a caldo: "Non so cosa ci facciamo in questa categoria"
- 18:00 LiveTaranto-Apice 3-1, il tabellino della partita
- 17:55 LiveNuova Spal-Santegidiese 0-1, il tabellino del match
- 17:50 LiveBarletta-Vado 2-1, il tabellino della partita
- 17:45 LiveDesenzano-Scafatese 1-1, il tabellino della partita
- 17:40 Poule Scudetto & Spareggi Eccellenza, i risultati delle partite di oggi
- 15:36 Nuova Spal-Santegidiese, dove vedere la partita in tv e in streaming
- 14:57 Una vita al seguito del Taranto: l'immancabile nonno Carmine presente per la sfida contro l'Apice
- 13:00 Spal, il Paolo Mazza spinge e sogna la D: oltre 5000 biglietti venduti
- 12:30 Ultim'oraMaceratese, ufficiale l’addio di Maurizio Lauro
- 09:50 Paganese, Amato: "Conti trasparenti, nessuno spazio per polemiche sterili"
- 09:13 Ultim'oraTurris, confermata l'ossatura del Nola: il ds sarà Ciro Raimondo
- 19:35 Desenzano, Gaburro: "La Scafatese la più forte in assoluto, per noi sarà stimolante"
- 17:12 Piacenza, Ganz saluta la squadra: "Ho trovato un gruppo forte e affiatato"
- 16:58 Palmese, Amarante resta in pole per il ruolo di ds: per la panchina spunta Mirko Conte
- 16:05 Juniores Cup, trionfa la Rappresentativa E: decisivo Galeota in finale
- 14:30 IntervistaObermais, Platzer: “La nostra salvezza una vera e propria favola"
- 14:18 Savoia, si separano le strade con il ds Antonio Mazzei
- 13:52 Savoia, dopo l'addio a Catalano si valuta Mirko Conte per la panchina
- 12:40 IntervistaGiacomarro: "Aspetto una squadra di vertice, ho ancora grande voglia"
- 11:20 Sesia torna a Barletta da avversario: era l'allenatore dell'ultima Serie C
- 10:25 IntervistaMonastir, Zanda: “Fatto un miracolo. Stiamo realizzando la portata dell’impresa"
- 10:07 Recanatese, il club annuncia: “Nuovo CDA dal 4 giugno”
- 09:14 Ultim'oraMilan Futuro, Oddo ha deciso: non sarà più lui l’allenatore
- 09:04 Ultim'oraFidelis Andria-De Sanzo, ci siamo: accordo raggiunto tra le parti
- 21:09 Il Savoia saluta Raimondo Catalano dopo la promozione in Serie C: “Non è un addio, ma un arrivederci”
- 20:15 Spareggi Eccellenza, il programma completo dell'andata delle semifinali
- 19:09 Pistoiese, il comunicato dell'AD Fondatori: "La mancata promozione è un obiettivo fallito"
- 17:56 Barletta, Paci: "Dispiace sia l'ultima in casa, domenica vogliamo vincere"
- 17:45 Alessandria, interesse per Kamal Rizq della Pistoiese
- 17:24 Ultim'oraLedian Memushaj vicino all’Altamura: c'è l'accordo di massima
- 16:45 Ultim'oraClamoroso Sanremese, pronto un ruolo in società per Clarence Seedorf
- 16:30 Riparte la Turris, Langella: "Vogliamo vincere subito"