Da un lato la Varesina, cinque pareggi consecutivi nelle ultime cinque partite ed una difficoltà a trovare la vittoria anche per colpi di sfortuna. Dall'altro lato la Casatese, invischiata nella lotta alla promozione o ai play-off, ma reduce da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite. Domenica si affrontano, sul prato del Cavalier Ferrario di Merate.
I rossoblù, padroni di casa, sono quarti in classifica a -2 dal Milan Futuro, che nell'ultimo week-end gli ha soffiato il secondo posto in classifica. A punire la Casatese è stata la Nuova Sondrio di Marco Amelia, che ha ribaltato il vantaggio di Carannante con le reti di Badjie ed Escudero. La Varesina, invece, è quindicesima in classifica a 25 punti, appena 3 in più della Nuova Sondrio penultima ed 11 in meno del Caldiero Terme, prima squadra fuori dal gorgo play-out. Nell'ultima partita è arrivato il 2-2 in casa contro la Castellanzese: una beffa maturata al 95' dopo che la doppietta di Manicone aveva fatto sperare i rossoblù. Prima di questo pari, erano arrivati anche l'1-1 contro il Pavia e lo Scanzorosciate, entrambi maturati da situazione di svantaggio, lo 0-0 contro la Vogherese ultima, grande occasione sprecata, ed l'1-1 contro il Brusaporto, che invece è nato da una situazione di vantaggio della Varesina.
Gli occhi su Casatese-Varesina: come ci arrivano le due squadre
Nello contro del prossimo week-end, nonostante l'esito possa sembrare scontato in base a quello che dice la classifica, non lo è affatto. Entrambe le formazioni sperano di tornare alla vittoria. La Casatese, al netto di tutto, resta il terzo migliore attacco ed è una delle migliori difese del girone: i 10 gol di Gningue provano a spingere la formazione di Giuseppe Commisso.
L'attacco della Varesina, invece, si poggia sulle 11 reti di Costantini e Manicone. Più che i pochi gol segnati, però, pesano i troppi subiti: è una delle sei squadre del girone ad aver subìto più di 35 gol ma, a differenza delle ultime della classe che hanno dilagato in negativo in questa classifica, e del Chievo che invece è in zona alta perché ha subito e segnato tanto, nella Varesina manca proprio l'equilibrio nella gestione dei momenti della partita.
Altre notizie - Girone B
Altre notizie
- 20:00 Gravina-Barletta, dove vedere la partita in diretta tv e streaming
- 19:25 Vibonese-Messina, scontro diretto cruciale per la salvezza nel Girone I
- 18:30 Milan Futuro-Sondrio, sarà di nuovo sfida tra gli ex campioni del mondo Oddo e Amelia
- 17:46 Barletta, Paci: "Non si va in trasferta a Gravina, si va in battaglia"
- 17:09 Scafatese-Monastir, dove vedere la partita in diretta tv e streaming
- 16:16 Bagatti riparte dal San Donato: il rientro in panchina dopo un anno
- 15:00 Reggina, Torrisi: "È il momento di non fare più calcoli. Athletic Palermo primo? Ora non conta niente"
- 14:30 Scafatese, il presidente Felice Romano: "Siamo solo all'inizio del progetto, entro due anni vogliamo la Serie B"
- 14:29 Due poltrone per tre: Sora, Maceratese e Termoli inseguono la salvezza
- 14:15 "Il cognome pesa, ma ho fatto il mio percorso". Dall'esordio in Champions alla Serie D col Piacenza: Simone Ganz, il destino nel nome
- 13:30 Orgoglio senese: Giannetti regala un punto fondamentale ai bianconeri
- 13:15 Girone A, continua la sfida a distanza tra Ligorna e Vado
- 12:00 Pistoiese, gli allievi 2010 parteciperanno al Torneo Nazionale Italmatch Chemicals
- 09:56 Fidelis Andria, Casiello impatta da titolare: decisivo nell’ultimo successo
- 09:15 Reggina-Acireale in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 09:00 Chievo-Villa Valle, scontro ad alta quota nel Girone B
- 19:55 Rappresentativa Serie D, Sall segna ancora ma esce in barella
- 19:00 Italia U19, convocato Emanuele Sala: il talento del Milan Futuro vola in Calabria per la fase Elite
- 17:53 Chiede di farsi la foto con l'arbitro e lo deride: ben 4 mesi di squalifica in Promozione
- 17:43 Viareggio Cup, Barbiero elogia la Rappresentativa Serie D: “Investiamo tanto sui giovani"
- 17:18 Viareggio Cup, si ferma ai quarti la Rappresentativa Serie D. Giannichedda: “Ragazzi eccezionali”
- 16:18 Varesina da X Factor, Casatese in crisi: lo scontro alla ricerca della vittoria
- 15:33 Cambia la data di Grosseto - Follonica Gavorrano: i motivi della scelta
- 14:45 Menghi trascina il Legnago alla vittoria: il secondo posto è a un passo
- 13:58 Manfredonia, un'altra big sul percorso dopo la Paganese: adesso c'è il Fasano
- 13:30 Castelfidardo, sulla scia di Gallo: la sua doppietta rilancia il club in lotta per la salvezza
- 13:28 Nissa-Athletic Palermo, l'incrocio tra le big siciliane è più delicato che mai
- 13:14 Rappresentativa Serie D-HNK Rijeka 1-2, la diretta della partita
- 13:10 Episodio a sfondo razzista, il San Marino annuncia: "Provvedimenti per i responsabili"
- 10:24 Pistoiese, Sergio Iorio: "Dalle macerie alla Coppa Italia, sogno la B"
- 09:04 Reggina-Acireale, il ritorno del figliol prodigo: Cozza affronta il suo passato
- 20:31 Alessandria, Merlo: "In campo due squadre mature. I tifosi sono immensi"
- 19:45 Scafatese, "Vitiello" sold out per la sfida contro il Monastir
- 19:18 Boreale, Palma: "Pareggiato con una grande squadra. In campo tre 2008"
- 18:59 Bisceglie, le dichiarazioni nel post gara di Di Meo e Dammacco
- 17:54 Raciti, il "mago delle promozioni" ha colpito ancora: "Annata entusiasmante. Futuro? Voglio aprire un ciclo a Modica"
- 17:42 San Donato Tavernelle, Bagatti è il nuovo allenatore: il comunicato del club
- 17:10 Coppa Italia Dilettanti, vince l'Alessandria; pari nell'altra semifinale
- 15:21 Bisceglie-Boreale 0-0, il tabellino della partita
- 13:48 Alessandria - K-Sport Montecchio Gallo 2-1, il tabellino della partita
- 13:10 Dall’esordio in Serie A al posto di Del Piero al Campodarsego, Cristian Pasquato si racconta: “Grato al destino per la mia carriera”
- 10:24 Barletta, Romano: "La città merita il calcio che conta. Ho preso un allenatore con la A maiuscola"
- 09:24 Coppa Italia Dilettanti, semifinali: Bisceglie e Boreale a caccia della finale
- 09:22 Alessandria-Montecchio Gallo, oggi la semifinale di andata di Coppa Italia
- 09:00 Chievo, Modou Jassey dal Gambia a Verona: "Vi racconto il mio viaggio. Imparo da Pogba"
- 20:25 L'ex Vado Cottafava è il nuovo vice allenatore del Catania: il comunicato ufficiale
- 20:22 Celle Varazze, Boschetto è il nuovo allenatore: il comunicato del club
- 20:16 Nola, Foglia Manzillo è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale
- 19:42 Bisceglie-Boreale in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 18:23 Viareggio Cup, avanti la Pistoiese. KO Lucchese e Athletic Club Palermo