Quando mancano solo due mesi alla fine del campionato di Serie D, la lotta per il titolo nel girone F è più aperta che mai: Ancona, Ostiamare e Teramo si stanno giocando la promozione in C, con la classifica che vede i marchigiani in vetta con 61 punti, seguiti dai biancoviola a 60 e dagli abruzzesi a quota 58.
Le tre posizioni sono state leggermente rivoluzionate nell'ultimo turno: domenica Ancona e Ostiamare hanno trovato il successo nelle loro gare interne, rispettivamente 4-0 contro la Marceratese e 2-1 contro il Castelfidardo, mentre il Teramo ha perso per 3-1 sul campo della Sammaurese, trovando la prima sconfitta di questo 2026, dopo ben otto risultati utili consecutivi.
Momento d'oro, invece, per l'Ancona: i biancorossi, grazie alla vittoria dello scorso weekend hanno raggiunto le dodici partite di fila senza perdere ed è ancora più importante sottolineare come in queste sfide siano arrivate dieci vittorie e solo due pareggi, che hanno permesso alla squadra di Agenore Maurizi di completare una rimonta che, a un certo punto, sembrava ormai compromessa.
Ostiamare a tante facce in questa stagione: dopo un avvio dominante e un calo improvviso culminato con la sconfitta interna contro l'attuale capolista, sembra aver ritrovato la quadra. Dall'11 gennaio in poi i biancoviola non hanno mai perso e ora sono reduci da tre vittorie consecutive, evento che non capitava da oltre tre mesi.
Le tre big del girone torneranno in campo per la prossima giornata tra due settimane (il prossimo weekend la Serie D non scenderà in campo per via della Viareggio Cup), per dare il via un rush finale, composto da otto partite, che decideranno quale squadra tra Ancona, Ostiamare e Teramo si aggiudicherà il titolo. Laziali e abruzzesi avranno già il 15 marzo segnato in rosso sul calendario: le due, infatti, si affronteranno in casa dei biancorossi, per uno scontro diretto che sicuramente condizionerà il prosieguo del campionato; i dorici, impegnati a Giulianova, avranno un occhio anche sul "Bonolis".
Altre notizie - Girone F
Altre notizie
- 15:16 Bandecchi annuncia: “In settimana nascerà la Nuova Ternana 1925, giocherà in Serie D”
- 15:10 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 22 giugno
- 15:07 Ultim'oraSant’Angelo, il ds Vito Cera tenta il colpo Bignami per la difesa
- 14:39 Ultim'oraReal Aversa, corsa a tre per la panchina: le ultime
- 14:34 Vibonese e Nissa su Alessandro Gatto: c’è anche l’interesse del Taranto
- 13:55 Ultim'oraIl Trapani presenta istanza formale di ammissione in Serie C: l’annuncio
- 13:09 UfficialePiacenza, ufficiale: Franzini rinnova, Calistri è il nuovo ds
- 12:57 Real Aversa, ufficiale: Livio Scuotto è il nuovo direttore sportivo
- 12:20 IntervistaMassimo Goh: "Ad Acquaviva ho ritrovato fiducia e serenità: lavoro per raggiungere traguardi importanti"
- 12:04 Abete non arretra: “Errore pensare prima al candidato e poi al programma”
- 11:30 La "Bombonera" di Liguria che riparte dai colori del Boca Juniors: la storia del Serra Riccò
- 11:18 Ischia, nuovo comunicato sul "Mazzella": ringraziamento ai tifosi e richiesta di chiarezza
- 10:34 Caso Zenelaj, la burocrazia blocca il salto nei professionisti: "Continuerò a lottare per il mio sogno"
- 10:33 Triestina, Delli Carri pronto a tornare. Per la panchina salgono le quotazioni di Allegretti
- 10:15 Angri, mercato da protagonista. Esposito è solo l'ultimo colpo
- 09:54 Bisceglie, interesse per Nicola Pinto della Virtus Francavilla
- 18:23 Certosa in Serie D: il salto che cambia la storia del club
- 17:20 Nissa, Giovannone: "Se sarà D, sarà per vincere. Se sarà C punteremo ai playoff"
- 15:25 Ultim'oraChisola, fatta per Cristiano Civardi come nuovo direttore sportivo
- 13:25 UfficialeVaresina, svolta storica: Marco Spilli lascia la panchina dopo tredici anni
- 12:10 Ultim'oraVaresina, corsa a due per la panchina: in lizza Angellotti e Joelson
- 11:40 Ultim'oraFuturo Fasano, l'appello alla città: "Serve un intervento urgente"
- 10:50 Ultim'oraTaranto, si pensa a Francesco Farina del Gladiator per la panchina
- 10:20 UfficialeGelbison, Stefano Maiorano è il nuovo Direttore Sportivo
- 09:30 Sarnese, altro rinnovo in attacco: confermato anche Ciro Foggia
- 20:07 Sarnese, grande conferma in attacco: ufficiale il rinnovo di Addessi
- 17:23 Ultim'oraVibonese, Mangiapane in pole per panchina. Come ds c'è l'idea Maglia
- 17:22 Da Ronaldinho a Seedorf fino a Douglas Costa: i campionati minori diventano una vetrina globale tra marketing e nuovi progetti
- 17:14 Sancataldese: "Nessuna offerta d'acquisizione, ma vogliamo onorare la storia del club"
- 16:38 UfficialeAthletic Club Palermo, il nuovo allenatore è Giuseppe Ferazzoli
- 16:11 Ultim'oraPaganese, accordo in chiusura per il prestito di Federico D'Incoronato
- 15:15 Ultim'oraLucchese, non solo Lorusso: in arrivo anche Eric Biasiol
- 15:10 Ultim'oraSquinzano, accordo in chiusura con Simone D'Anna
- 14:30 UfficialeFlaminia, arriva la conferma di Giacomo Casoli
- 14:00 Budoni, richieste dal girone H per Giovanni Pinna
- 13:45 UfficialeScandicci, si riparte dalle certezze: ufficiali le conferme di Tacconi e Arrighini
- 12:32 UfficialeTeramo, arriva la conferma di Moussadja Njambe: l'attaccante camerunense resta in biancorosso
- 12:00 Ultim'oraBisceglie, accordo raggiunto con Pizzulli: ora si attende l’ufficialità
- 11:01 UfficialePaganese, colpo a centrocampo: ufficiale l'arrivo del francese Mathieu Coquin
- 09:42 Ultim'oraNocerina, fatta per l'arrivo di Francesco Lamazza come nuovo ds
- 20:45 “Hai lottato come un leone, sarai sempre con me fratello”: il toccante ricordo di Lucarelli per Protti
- 20:17 Nocerina, svolta societaria: Vicidomini pronto ad assumere la presidenza del club
- 19:13 Paganese, gran rinforzo per l'attacco: ufficiale l'arrivo di Akammadu
- 18:50 Santegidiese, un ritorno con stile: abruzzesi in D dopo 14 anni
- 17:40 Paganese, occhi su Carretta: sondaggio per l’ex Virtus Francavilla
- 17:22 Athletic Palermo, avanza Ferazzoli: trattativa ai dettagli per il nuovo allenatore
- 16:30 UfficialeChievoVerona, Sergio Pellissier è il nuovo club manager dei gialloblù
- 16:00 Pontedera, Giuseppe Mascara in pole per la panchina
- 15:15 Ultim'oraBisceglie scatenato sul mercato: offerta per Battista, si insiste per Santoro
- 15:00 IntervistaAvola, Cannarella: "Punteremo sul settore giovanile. Con la giusta umiltà possiamo fare bene in D"