L'imprenditore Altair D'Arcangelo, patron del Chieti, è stato condannato a un anno di reclusione dalla sentenza della Corte di Cassazione. L'accusa è quella di bancarotta documentale semplice: la Cassazione ha quindi respinto il ricorso presentato dal cinquantenne dopo la decisione presa dalla Corte d'appello.

Le motivazioni di questa sentenza sono la mancata consegna dei libri contabili di una società lombarda di cui D'Arcangelo era amministratore. Per questa mancanza, secondo la Cassazione non è stato possibile ricostruire la situazione patrimoniale e finanziaria di tale società. Nonostante il tentativo della difesa al terzo grado di giudizio è arrivata comunque la condanna di un anno di reclusione.

D'Arcangelo era arrivato a Chieti due anni fa e la città lo aveva visto come il possibile punto di svolta per la società ormai rimasta bloccata tra Eccellenza e Serie D dal 2020. L'imprenditore si era presentato con diverse promesse ai tifosi neroverdi come quella del rilancio strutturale del club fino a raggiungere la promozione in Serie C.

Ora invece la società è assediata dai creditori e tutti i progetti promessi da D'Arcangelo non si sono mai realizzati. Nonostante il progetto ambizioso raccontato all'inizio dell'avventura in Abruzzo l'imprenditore non è mai riuscito a mantenere le promesse fatte.

Chieti, la situazione nel girone F di Serie D

A una sola giornata dal termine del campionato di Serie D il Chieti è già certo di dover giocare i playout per provare a rimanere nella massima categoria dilettantistica anche il prossimo anno. I neroverdi infatti si trovano in quattordicesima posizione con 32 punti ottenuti nelle 33 partite giocate.

L'ultima giornata del girone F di Serie D però sarà molto importante per il Chieti per capire quale squadra dovrà affrontare ai playout. Al momento agli spareggi oltre ai neroverdi accederebbero San Marino, Recanatese e Sora ma tutto si deciderà al termine degli ultimi 90 minuti della stagione.

Sezione: Girone F / Data: Mer 29 aprile 2026 alle 09:21
Autore: Redazione
vedi letture