Emozioni, gioie e attimi meravigliosi. Perché Daniele De Rossi, nella conferenza post partita della sfida tra Genoa e Como, non ha trattenuto le lacrime mentre parlava del suo Ostiamare che dopo 35 anni di attesa è tornato in Serie C.

"Emozione non solo calcistica ma familiare, umana - ha dichiarato De Rossi nel post partita -. Da domani si parlerà di Ostia anche per cose positive, non solo per fatti di cronaca, fiction che puntano il dito su fatti di cronaca. Sono al settimo cielo. Ho abbracciato tutti i ragazzi (del Genoa), ora vado ad abbracciare l'altra mia famiglia. Sono emozionato come si deve, mi dispiace per la sconfitta, ma non pensavo di poter essere così fortunato da potere salvare il Genoa così in anticipo e portare in Serie C con anticipo l'Ostiamare. Il Dio del calcio mi ha messo una mano in testa".

E adesso, per De Rossi, è sì tempo di festeggiare. Il Genoa è praticamente salvo, l'Ostiamare dal prossimo anno giocherà tra i professionisti. Poteva mai chiedere una domenica migliore di questa? Difficile.

Sezione: Girone F / Data: Dom 26 aprile 2026 alle 17:52
Autore: Redazione
vedi letture