Vincenzo Bellino saluta il Barletta. Appartenente al gruppo dei soci detentori del 30% del club biancorosso, l'imprenditore chiude la propria avventura nel mondo calcistico dopo il salto di categoria in Serie C raggiunto questa stagione.
"La notte porta consigli. E la notte ha rafforzato in maniera ulteriore la scelta già maturata nella serata di ieri. Dopo una attenta ed accurata valutazione dei fatti, ho deciso di mettere un punto definitivo alla mia esperienza nel mondo del calcio. Sono contento, fiero ed orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di un sogno, che con il passare delle settimane è diventato realtà. Ci ho sempre messo impegno, passione e denaro. Non ho mai mollato nei momenti di difficoltà. Ho dovuto sottrarre del tempo alla famiglia e agli impegni lavorativi, in tutti questi anni - scrive Bellino -. L'ho sempre fatto per amore della mia città, Barletta, e per l'orgoglio di rappresentare il calcio biancorosso, in tutte le sue sfaccettature e sfumature. Ora però ritengo sia necessario staccare da quel mondo che mi ha regalato tantissime soddisfazioni. Un ringraziamento lo rivolgo a chi mi ha sostenuto ed è stato al mio fianco in tutti questi anni e al meraviglioso pubblico barlettano che mi ha permesso di vivere momenti indimenticabili. La mia esperienza finisce qui, in maniera irrevocabile. Grazie a tutti, è stato un viaggio bellissimo. Forza Barletta, sempre".
É arrivata, però, anche la risposta dello stesso club biancorosso, che ringrazia Bellino per il lavoro profuso.
"La S.S.D. Barletta 1922 prende atto della decisione di Vincenzo Bellino di concludere il proprio percorso nel mondo del calcio. La società desidera esprimere il più sentito ringraziamento per il contributo offerto nel corso degli anni, caratterizzati da impegno, passione e profondo attaccamento ai colori biancorossi, con particolare riferimento all’attività svolta e alla dedizione dimostrata nell’ambito del settore giovanile, al quale ha saputo riservare costante attenzione, competenza e cura - ha risposto il Barletta -. Il suo operato ha rappresentato un elemento significativo nel percorso di crescita del club, contribuendo al raggiungimento di importanti traguardi. A Vincenzo Bellino vanno i migliori auguri per il suo futuro personale e professionale, con la certezza che il legame con Barletta e con questi colori resterà sempre vivo e sincero. La società gli rinnova fin da ora la propria stima e disponibilità per eventuali future collaborazioni".
Altre notizie - Girone H
Altre notizie
- 21:06 Ultim'oraSarnese, accordo di massima per Facundo Marquez: i dettagli
- 20:57 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 23 giugno
- 20:42 Fasano, il club pugliese smentisce la raccolta fondi: il comunicato ufficiale
- 19:59 Sora, la lettera dell'ex Filosa: "Spero che il titolo sportivo resti a Sora, rivolgo un appello al presidente Tinto"
- 19:21 FC Taormina, Ross Barkley: visita a sorpresa il club
- 19:06 UfficialeSarnese, Schiattarella è il nuovo allenatore: l'annuncio ufficiale
- 17:27 UfficialeMilan Futuro, ufficiale l'arrivo di Aurelien Guernier
- 16:20 Ultim'oraGiulianova, trattativa avanzata per Alessandro Cangemi
- 15:12 Ultim'oraVirtus Francavilla, imminente il ritorno in panchina di Bruno Trocini
- 14:48 “Vogliamo creare una squadra forte e competitiva con calciatori che abbiano fame e voglia”: Calistri presenta il nuovo corso del Piacenza
- 14:17 UfficialeCanosa: ufficiale la conferma del bomber ex Serie C Matteo Di Piazza
- 13:53 Ultim'oraVibonese, prende forma il nuovo assetto societario: Maglia Ds, Vullo DG e Putrino presidente. In panchina in pole Pagana
- 13:45 Ultim'oraTaranto, chieste informazioni per Rajkovic: la situazione
- 13:35 Ultim'oraDigiesse Praia Tortora, a un passo la firma di Ettore Meli
- 13:20 IntervistaStrutture, giovani, scouting e il sogno Serie C. Di Caro: “La Varesina per noi è una questione di famiglia"
- 12:44 Giuseppe Gambino firma con il Gemini Calcio: l'annuncio ufficiale
- 12:26 UfficialePaganese, Antonio De Luca è il nuovo Direttore Generale del club
- 12:09 Manfredonia Calcio, arriva la conferma di Babaj: il comunicato ufficiale
- 11:55 Nicolàs Chiesa: dalla Serie D italiana al Mondiale con l'Ecuador
- 11:45 Ultim'oraAvola, si pensa a Vittorio Strianese per il ruolo di Ds
- 10:44 Danilo Alessandro inizia la sua nuova avventura con l'Asd Nova: l'annuncio
- 10:07 UfficialeL'Avola riparte da Attilio Sirugo: ufficiale la riconferma dell'allenatore
- 09:55 Ultim'oraTaranto, contatti con Gaetano Auteri: i dettagli
- 09:29 Vigor Lamezia, in arrivo Vargas per la panchina e Ramondino per il ruolo di ds
- 09:20 Ultim'oraLucchese, interesse per Marko Rajkovic: i dettagli
- 00:54 Ultim'oraNocerina, Facciolo è il favorito per la panchina
- 21:59 Ultim'oraTaranto, niente ripescaggio in Serie D: il comunicato ufficiale
- 20:02 UfficialeSant'Angelo, arriva la firma di Bignami: è reduce dall'esperienza al Foggia
- 19:51 UfficialeChisola, ai saluti il capitano Fabio Benedetto: il comunicato
- 18:58 Fermana, arriva l'attesissimo ritorno: Marco Sansovini è il nuovo allenatore
- 18:33 Cjarlins Muzane, ufficiale il rinnovo del difensore Matteo Gabrieli
- 17:47 Ultim'oraBisceglie: in arrivo Pizzulli per la panchina
- 17:20 Albalonga, conferma per Giannini come direttore del settore giovanile
- 15:16 Bandecchi annuncia: “In settimana nascerà la Nuova Ternana 1925, giocherà in Serie D”
- 15:07 Ultim'oraSant’Angelo, il ds Vito Cera tenta il colpo Bignami per la difesa
- 14:39 Ultim'oraReal Aversa, corsa a tre per la panchina: le ultime
- 14:34 Vibonese e Nissa su Alessandro Gatto: c’è anche l’interesse del Taranto
- 13:55 Ultim'oraIl Trapani presenta istanza formale di ammissione in Serie C: l’annuncio
- 13:09 UfficialePiacenza, ufficiale: Franzini rinnova, Calistri è il nuovo ds
- 12:57 Real Aversa, ufficiale: Livio Scuotto è il nuovo direttore sportivo
- 12:20 IntervistaMassimo Goh: "Ad Acquaviva ho ritrovato fiducia e serenità: lavoro per raggiungere traguardi importanti"
- 12:04 Abete non arretra: “Errore pensare prima al candidato e poi al programma”
- 11:30 La "Bombonera" di Liguria che riparte dai colori del Boca Juniors: la storia del Serra Riccò
- 11:18 Ischia, nuovo comunicato sul "Mazzella": ringraziamento ai tifosi e richiesta di chiarezza
- 10:34 Caso Zenelaj, la burocrazia blocca il salto nei professionisti: "Continuerò a lottare per il mio sogno"
- 10:33 Triestina, Delli Carri pronto a tornare. Per la panchina salgono le quotazioni di Allegretti
- 10:15 Angri, mercato da protagonista. Esposito è solo l'ultimo colpo
- 09:54 Bisceglie, interesse per Nicola Pinto della Virtus Francavilla