Il "PrincipeGiuseppe Giannini, ex fantasista e volto simbolo della Roma a cavallo tra anni Ottanta e Novanta, è stato riconfermato dall'Albalonga come responsabile e capo del settore giovanile anche per la prossima stagione. La carriera di Giuseppe Giannini, una volta finita la parentesi da calciatore, è stata ricca di colpi di scena.

Nella sua carriera da allenatore si è seduto su diverse panchine tra cui anche quella della nazionale del Libano tra il 2013 e il 2015. Nel 2017, una volta terminata l'esperienza da coach, almeno per il momento, ha intrapreso quella da dirigente con diverse esperienze e ruoli di prestigio, soprattutto nel territorio laziale.

È stato già direttore del settore giovanile del Monterosi Tuscia. tra il 2023 e il 2024 e da allora non ha più ricoperto cariche in società professionistiche. Da quest'anno, con l'Albalonga, è stato eletto direttore sportivo del Settore Giovanile (a eccezione dell'Under 19 Nazionale) e direttore della Scuola calcio. Con la formazione laziale, in particolare, di ritrovare gli ottimi risultati visti con l'attuale Guidonia e riconquistare la Serie C sul campo.

Giannini-Albalonga: il comunicato

Di seguito il comunicato del club sulla conferma di Giannini: "Salutiamo con gioia la conferma di Giuseppe Giannini nella famiglia 𝑨𝒍𝒃𝒂𝒍𝒐𝒏𝒈𝒂.Da quest'anno ricoprirà le cariche di Direttore Sportivo del Settore Giovanile (a eccezione dell'Under 19 Nazionale) e Direttore della Scuola calcio. Un grande in bocca al lupo e #𝒇𝒐𝒓𝒛𝑨𝒍𝒃𝒂𝒍𝒐𝒏𝒈𝒂".

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 17:20
Autore: Francesco Alessandro Balducci
vedi letture