Sono giorni caldi per il futuro del Sora. Per il club bianconero si è diffusa la voce in questi giorni di un possibile trasferimento del titolo sportivo. Un'eventualità che ha colpito l'ex ds Paolo Filosa che ha rivolto un appello nei confronti del presidente Tinto:

"Da ex Direttore Sportivo del Sora, sento il dovere morale e affettivo di esprimere tutta la mia vicinanza alla tifoseria bianconera, a chi ha sempre sostenuto questi colori con passione, sacrificio e amore incondizionato.
Il Sora non è soltanto una squadra di calcio: è una storia, una tradizione, un simbolo che appartiene a un'intera città e a generazioni di tifosi che hanno gioito, sofferto e sognato insieme.
Per questo mi auguro che, in un momento così delicato, prevalgano il buon senso, la responsabilità e soprattutto l'amore per questa maglia, affinché il titolo resti a Sora, dove è nato e dove continua a vivere nel cuore della sua gente.
Rivolgo un appello sincero al Presidente Tinto. Ha fatto tantissimo per questa società e per questa città, dimostrando impegno, passione e attaccamento. Proprio per questo, sono convinto che possa compiere anche quest'ultimo grande gesto: fare in modo che il Sora resti a Sora.
A volte, nella vita e nello sport, le decisioni più importanti non sono quelle dettate dalla convenienza, ma quelle che lasciano un segno nel cuore delle persone e nella storia di una comunità.
Il Sora appartiene ai sorani. E il mio auspicio è che possa continuare a scrivere il suo futuro nella sua casa, davanti alla sua gente, con gli stessi valori che ne hanno fatto motivo d'orgoglio.
Perché certe storie meritano di continuare. E quella del Sora deve continuare a Sora.
Ad Maiora Paolo Filosa"

Sezione: News / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 19:59
Autore: Niccolò Parenti
vedi letture