Dalla Serie A lituana a trascinatore del Sestri Levante: la storia di Klimavičius
Credits: cfcfdigital
Sestri Levante, Klimavičius continua a trascinare il suo club: doppietta per lui nella partita contro il Celle Varezze
Fisico imponente, finalizzazione micidiale e tanta, tantissima qualità. Si presenta cosi Augustinas Klimavičius, trascinatore totale del Sestri Levante.
Dopo tanta esperienza nel suo paese di origine, la Lituania, il centravanti ha deciso di tornare in Italia per giocarsi le sue carte in Serie D. Al momento i numeri parlano per lui: sei reti in quindici presenze che valgono il titolo di miglior marcatore del club rossoblù.
Nell’ultima partita ha siglato una doppietta contro il Celle Varezze, realizzando anche un bellissimo calcio di punizione che si è infilato sotto l’incrocio dei pali, dimostrando di non essere solo una punta d’area di rigore.
Il calciatore lituano, adesso, ha solo un obiettivo in mente: portare il Sestri Levante ai playoff e continuare a segnare tante reti, un mestiere che lo ha portato a raggiungere vette altissime nella sua carriera.

Sestri Levante, la carriera di Klimavičius: il bomber del Nord Europa che sta impressionando in Serie D
Augustinas Klimavičius conosce bene l’Italia. Nel nostro paese ha già vissuto esperienze importanti nei settori giovanili di Genoa, Empoli e Spezia. Successivamente è tornato in Lituania, togliendosi grosse soddisfazioni: al primo anno nella massima serie ha realizzato sette reti e quattro assist. Niente male per un “esordiente”. La stagione importante vissuta con la maglia dell’Hegelmann gli permette di esordire e indossare più volte i colori della sua Nazionale. Con la Lituania sigla una rete all’esordio contro il San Marino e si toglie la soddisfazione di giocare in Nations League.
Dopo un’altra parentesi nella sua nazione decide di tornare in Italia, vestendo il rossoblù del Sestri Levante. In Serie D il suo impatto è immediato ed efficace, al momento Klimavičius ha realizzato sei reti in quindici presenze, diventando un autentico trascinatore per la sua squadra che grazie ai suoi goal è al momento al quarto posto del girone A. Nonostante tutti i riconoscimenti e i traguardi raggiunti, il centravanti lituano ha solo ventiquattro anni ed è ancora enormemente affamato. Il tempo è dalla sua, adesso tocca solamente a lui dimostrare tutto il suo enorme talento.
