Nuova Igea Virtus-Reggina si giocherà il 25 marzo alle ore 14:30. Questa la decisione della Lega Nazionale Dilettanti dopo il rinvio della gara a causa dell'impraticabilità del "D'Alcontres-Barone", con il terreno di gioco che non garantiva le condizioni necessarie per lo svolgimento dell’incontro. Una scelta inevitabile a causa del maltempo, maturata dopo le verifiche effettuate nelle ore precedenti al match, che hanno portato allo stop ufficiale e alla conseguente riprogrammazione della gara.

Il recupero assume un peso specifico importante soprattutto per il Girone I, dove la Reggina è pienamente coinvolta nella corsa alle posizioni di vertice e ogni punto può risultare decisivo nella fase finale della stagione. Allo stesso tempo, anche la Nuova Igea Virtus avrà l’occasione di giocarsi una sfida delicata davanti al proprio pubblico, in un momento in cui ogni partita può cambiare equilibri e prospettive.

Non si tratta però di un caso isolato. Il calendario della Serie D è stato infatti rimodulato anche per altri incontri, rendendo la giornata dei recuperi del 25 marzo particolarmente ricca e significativa. Tra questi spicca Teramo-Ostiamare, gara di grande peso per il Girone F che riprenderà dal primo minuto del secondo tempo sul punteggio di 0 -1, con implicazioni importanti nella corsa alle zone alte della classifica. La gara era stata sospesa a causa dell’infortunio dell’arbitro.

A questi si aggiungono anche Acireale-Enna, sempre nel Girone I, e le sfide rinviate per gli impegni legati alla Viareggio Cup, con diverse società che hanno richiesto lo slittamento per la presenza di calciatori convocati nella Rappresentativa Serie D. Un incastro di calendario che rende questo turno di recuperi tutt’altro che secondario, anzi potenzialmente decisivo per più gironi.

Il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale Lega Nazionale Dilettanti: “Nuova Igea Virtus-Reggina si giocherà il 25 marzo alle ore 14:30. Questa la decisione della Lega Nazionale Dilettanti dopo il rinvio della gara a causa dell'impraticabilità del "D'Alcontres-Barone".

In attesa del prossimo turno di campionato, mercoledì 18 marzo spazio in Serie D ai due recuperi della 27ª giornata Varesina-Castellanzese (Girone B, arbitro Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto) e Legnago Salus-Obermais (C, Panici di Aprilia). Calcio d’inizio di entrambe le partite alle ore 14.30.

Non si giocheranno, invece, più domani Lentigione-Pistoiese (D) e Ghiviborgo-Vivi Altotevere Sansepolcro (E): i club con i giocatori impegnati alla Viareggio Cup hanno chiesto il rinvio al 25 marzo per il passaggio della Rappresentativa Serie D agli ottavi della competizione. Sempre nella stessa giornata riprogrammate altre tre sfide dell'ultimo turno di campionato: Acireale-Enna (I), Nuova Igea Virtus-Reggina (I) e Teramo-Ostiamare (F), con quest'ultima che riprenderà dal 1' del secondo tempo sul parziale di 0-1. Tutti i match inizieranno alle ore 14.30”.

Sezione: Girone I / Data: Mar 17 marzo 2026 alle 14:04
Autore: Francesco Giudice
vedi letture