Heraclea, Carcione: “Proposta della società vicina al mio modo di lavorare”
Alla vigilia della prima partita da allenatore dell’Heraclea, Imperio Carcione è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida
Dopo l’avvio di stagione sulla panchina della Gelbison, culminato con la risoluzione del contratto, Imperio Carcione ha sposato un nuovo progetto, quello dell’Heraclea, andando a sostituire Antonio Compierchio alla guida dei pugliesi.
Alla vigilia del suo primo match con la nuova squadra, che giocherà domani contro il Pompei, Carcione è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle prime impressioni dal suo arrivo e per presentare la prossima sfida.
Queste le parole del nuovo allenatore dei pugliesi sui primi giorni alla guida dell’Heraclea: “Il primo approccio è stato molto positivo: sono veramente soddisfatto perché ho trovato una squadra con una disponibilità immensa, i ragazzi sono molto motivati. Nonostante le due sconfitte, li ho trovati bene. Dobbiamo prepararci bene perché è l’ambizione che fa la differenza e la vedo in tutto l’ambiente, quindi sono contento“.
Tra le proposte arrivategli, Carcione ha fatto questa scelta per un motivo ben chiaro: “Il girone è difficile, molto equilibrato e, ogni domenica, non c’è nessun risultato scontato, quindi bisogna dare il massimo, bisogna farsi trovare pronti, bisogna andare a lottare come questa squadra ha fatto sempre, perché comunque la posizione di classifica parla. Vogliamo migliorare, vogliamo essere protagonisti. Con questa società si può lavorare per costruire qualcosa di importante, infatti ho percepito subito la proposta dell’Heraclea come vicina al mio modo di lavorare“.
Carcione: “Contro il Pompei non bisogna dare nulla per scontato”
Il nuovo allenatore dell’Heraclea vuole mantenere alta la concentrazione per la sfida di domani: “Il Pompei è una squadra organizzata, stanno bene mentalmente e vengono da due partite fatte veramente bene. Hanno dei principi di gioco e non bisogna assolutamente guardare la classifica”.
Carcione è consapevole di cosa dovrà mettere in campo la sua squadra: “Dobbiamo essere bravi, bisogna avere pazienza e non si deve dare nulla per scontato perché affrontiamo una squadra che ha fame di punti per risalire la classifica. Si deve andare a giocare con anima, con cuore, con determinazione, con fiducia, con coraggio, tutte qualità che devono esserci nella testa dei ragazzi“.

Carcione: “Abbiamo bisogno dei tifosi”
Alla prima partita con l’Heraclea, il nuovo allenatore chiede il sostegno del pubblico: “I tifosi sono sempre il dodicesimo uomo in campo: il calcio è della gente e noi dobbiamo lavorare per migliorare noi come squadra, come società, ma soprattutto per far divertire il pubblico”.
Ha continuato: “Abbiamo bisogno di loro perché abbiamo questo ciclo di quattro partite fino alla sosta, in cui ci si potrebbe aprire un girone di ritorno da protagonisti, però bisogna iniziare da sabato con il Pompei, con equilibrio, con voglia e con cattiveria. Dunque abbiamo bisogno di chi ci sostiene, soprattutto nei momenti difficili, per rialzarci e gioire insieme delle vittorie“.
