Home » Pistoiese, Cherif Diallo: il bomber di coppa degli orange

Pistoiese, Cherif Diallo: il bomber di coppa degli orange

Diallo Pistoiese

Credits: FC Pistoiese

Incredibili le prestazioni di Cherif Diallo, autore di quattro reti in quattro partite di Coppa di Serie D con la maglia della Pistoiese

Ci sono volte in cui alcuni calciatori si esprimono meglio in Coppa che in campionato. Uno degli esempi più lampanti è Cherif Diallo, attaccante della Pistoiese che ha realizzato quattro reti in quattro partite, consentendo al suo club di raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia di Serie D.

In campionato il calciatore liberiano ha dovuto lottare con la concorrenza in un ruolo pieno di calciatori di valore, ma ha sempre dimostrato le sue qualità. Al momento ha siglato una rete, fornendo un assist, ma la stagione è ancora lunga e l’attaccante si rifarà.

Del resto, l’anno scorso è stato uno degli artefici della promozione in Serie C della Dolomiti Bellunesi grazie a un bottino di sette reti e quattro assist.

Diallo è un attaccante efficace, dotato di una grande falcata e di un’ottima forza fisica. Il classico calciatore utilissimo per qualsiasi squadra che voglia lottare per la vetta della classifica.

Diallo Pistoiese interna
Credits: FC Pistoiese

Letale e concreto, la storia di Cherif Diallo: il bomber di coppa della Pistoiese

Diallo ha vissuto con un solo sogno: quello di raggiungere il nostro Paese e giocare a calcio. Da piccolo, infatti, giocava scalzo, nelle pause tra un lavoro e un altro. L’obiettivo, però, era sempre lo stesso, varcare quel mare: dopo tre tentativi viene addirittura arrestato e recluso in un carcere libico. Poi, finalmente, riesce a raggiungere Lampedusa grazie a una nave Ong.

Subito dopo ha potuto coltivare il suo sogno, riuscendo a impressionare per la sua voglia, la sua tenacia e la sua dedizione, oltre che per le sue qualità tecniche. In Serie D colleziona in tutto 249 presenze, condite da 72 reti e 26 assist. Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti come quella del Chievo, dell’Arezzo, del Ravenna. Adesso, dopo aver portato la Dolomiti Bellunesi in Serie C, proverà a farlo anche con la maglia della Pistoiese. L’obiettivo è complicato, ma nessuno può imporre limiti a chi li ha già ampiamente superati nel corso della sua vita.