Home » Whythenshawe FC over 35, il ritrovo per tanti calciatori ex Premier League

Whythenshawe FC over 35, il ritrovo per tanti calciatori ex Premier League

Crediti foto: Whythenshawe FC

In Inghilterra, nella così detta Sunday League, c’è una squadra composta da tanti calciatori con un passato in Premier League: il Whythenshawe FC over 35

Si sa che che il calcio inglese da sempre è vissuto con una passione e un’intensità incredibile, dalla massima serie fino alle divisioni minori non professionistiche. Una storia davvero clamorosa arriva dalla Sunday League, letteralmente “il campionato della domenica”, ovvero tutte quelle leghe non professionistiche.

La squadra in questione è quella del Whythenshawe FC, club salito alla ribalta per la presenza al suo interno di diversi calciatori con un’importante passato in Premier League. Addirittura, sommando tutte le presenze dei giocatori in questione si raggiunge un totale di 1867. Insomma, una sorta di ritrovo per divertirsi continuando a rincorrere un pallone.

Tra i vari giocatori presenti nel Whythenshawe FC ci sono Stephen Ireland, Maynor Figueroa, Joleon Lescott e Papiss Cissè, giusto per citarne alcuni. Un progetto nato casualmente, grazie all’amicizia tra un giocatore del club del Nord dell’Inghilterra e Stephen Ireland, il quale ha poi esteso l’invito a molti altri ex Premier League.

Oltre alle 1867 presenze nella massima divisione inglese, se ne sommano anche ben 389 con le diverse nazionali e ben 15 trofei. Il tasso tecnico della squadra è dunque decisamente elevato, non a caso diverse sfide sono terminate con punteggi molto larghi a favore del piccolo club nato nel 1946: tra le tante goleade rifilate gli avversari anche un 10-1 e un 13-0.

Whythenshawe FC, anche Danny Drinkwater milita tra le fila del club

Anche un vincitore della Premier League milita nella squadra della Sunday League, ovvero l’ex centrocampista del Leicester di Claudio Ranieri, Danny Drinkwater. Un fedelissimo dell’allenatore ex Roma, col quale instaurò un ottimo rapporto, raggiungendo una delle imprese più grandi di tutta la storia del calcio.

Un calciatore iconico, appartenente a quella “working-class-hero” che ha fatto le grandi fortune del Leicester, insieme a Jamie Vardy. Oggi Drinkwater si diverte ancora sul rettangolo verde, con amici e vecchi avversari, ricordando i tanti momenti passati tra Premier League e nazionale.