Reggina-Ragusa 2-0, il tabellino della partita

Reggina-Ragusa, la diretta della partita valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Reggina-Ragusa, la diretta della partita – Si affronteranno allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria la Reggina di Bruno Trocini e il Ragusa di Gaetano Lucenti.
Va in scena questa domenica la sesta giornata di Serie D, e naturalmente anche il girone D, che finora ha riservato sorprese rispetto alle aspettative: le due “corazzate” costruite in estate, Reggina e Nissa, sono infatti attardate in classifica, avendo raccolto molto meno di quanto previsto in base al valore delle rispettive rose. Oggi la Reggina sarà impegnata in casa contro il Ragusa in una sfida fondamentale: gli amaranto hanno un bisogno vitale di conquistare la vittoria.
La squadra di Trocini arriva da tre partite senza successi: due pareggi esterni contro Vibonese e Savoia nell’ultimo turno, intervallati dalla pesante sconfitta casalinga con la Gelbison. Con soli cinque punti raccolti in cinque giornate, la Reggina è chiamata a vincere per rilanciarsi in classifica e, soprattutto, per non aumentare ulteriormente il distacco dalla vetta, attualmente occupata dal Gela. Il tecnico amaranto dovrà però fare i conti con le assenze: saranno indisponibili per squalifica i due centravanti Ferraro e Montalto, mentre Barillà è fuori per infortunio.
Allo stadio “Oreste Granillo” arriverà il Ragusa di Lucenti, che finora ha raccolto soltanto tre punti, frutto di altrettanti pareggi contro Enna, Paternò e Nissa. La formazione siciliana, costruita con l’obiettivo di centrare la salvezza, nell’ultimo turno è riuscita a bloccare proprio la Nissa e adesso proverà a mettere in difficoltà anche la Reggina, con l’obiettivo di strappare almeno un punto prezioso per la propria corsa alla permanenza in categoria e allungare così la striscia positiva di risultati utili consecutivi.
Reggina-Ragusa, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Gatto, Blondett, D. Girasole, Fomete (83’ Rizzo); Correnti (70’ Salandria), Mungo, Porcino; Ragusa (9’ Edera), Pellicanò (65’ Grillo); Di Grazia (75’ Laaribi). All. Trocini. A disposizione: Boschi, Adejo, Distratto, R. Girasole.
RAGUSA (3-5-2): Bonagura; Prestigiacomo, Callegari, B. Esposito (60’ Rizzo); D’Amore (38’ Baumwollspinner), Bianco, Memeo, Aronica (65’ Mazzocchi), Accetta; Sinatra (45’ Campanile), Capone (45’ Rafele). All. Lucenti. A disposizione: M. Esposito, Cantone, Battaglia, Guzzo.
MARCATORI: 19’ Di Grazia (RGI), 26’ Fomete (RGI)
AMMONITI: 78’ Gatto (RGI); 66’ Bianco (RAG)
Reggina-Ragusa, la diretta della partita
93’ – FISCHIO FINALE!
90’ – Ci saranno 3 minuti di recupero
83’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Fomete entra Rizzo
78’ – AMMONITO GATTO (RGI)
75’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Laaribi
71’ – OCCASIONE REGGINA! Da calcio piazzato, Salandria crossa al centro trovando il solito Girasole, che di testa, da buona posizione, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
70’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Correnti entra Salandria
65’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce Aronica entra Mazzocchi
66’ – AMMONITO BIANCO (RAG)
65’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Pellicanò entra Grillo
63’ – OCCASIONE RAGUSA! Si fanno vedere in avanti gli ospiti: su un traversone morbido verso il secondo palo, Gatto legge male la traiettoria e si lascia sorprendere da Rizzo, che colpisce di testa ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
60’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce Esposito entra Rizzo
45’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce Capone entra Rafele
45’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce Sinatra entra Campanile
16.07 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
47’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero
38’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce D’Amore entra Baumwollspinner
26’ – GOL DELLA REGGINA! Raddoppiano gli amaranto: Di Grazia addomestica un pallone difficilissimo sulla corsia di sinistra e verticalizza per Fomete, che entra in area e calcia con potenza sul primo palo, trovando anche lui il suo primo gol con la maglia dei calabresi.
19’ – GOL DELLA REGGINA! Passano in vantaggio i padroni di casa: dopo un’azione manovrata, Edera riceve palla al limite dell’area di destra e serve un perfetto filtrante per Correnti, che di prima intenzione mette un pallone rasoterra al centro dell’area piccola, dove Di Grazia, da due passi, deposita in rete trovando così il suo primo gol in maglia amaranto.
9’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Edera
2’ – OCCASIONE REGGINA! Partono forte i padroni di casa e sfiorano il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il solito Girasole calcia al volo di destro, ma, disturbato da un difensore ospite, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
15.03 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Ragusa, in streaming e in tv: dove vedere la partita
Reggina-Ragusa in tv e in streaming, dove vedere la partita. Domenica 5 ottobre andrà in scena la sfida tra Reggina e Ragusa, valida per la sesta giornata del Girone I di Serie D. Calcio d’inizio programmato alle ore 15:00 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.
Dove vedere Reggina-Ragusa in tv e in streaming? La partita- programmata domenica 5 ottobre alle ore 15:00- sarà visibile sulla piattaforma ufficile del club amaranto a pagamento. Invece, la radiocronaca in diretta della sfida sarà ascoltabile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.