Tre club di D su Mirko Carretta: ma c’è anche il Taranto in Eccellenza

Barletta, Reggina e Virtus Francavilla hanno messo gli occhi sull’attaccante Mirko Carretta: su di lui anche il Taranto
Virtus Francavilla, Barletta e Reggina sono al lavoro sul mercato e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione avrebbero messo nel mirino un rinforzo di esperienza per il reparto offensivo: si tratta di Mirko Carretta, classe 1990 attualmente in forza alla Casertana.
L’attaccante, noto per la sua abilità nel saper agire sia da punta centrale sia da esterno offensivo, potrebbe rappresentare un innesto importante per le squadre citate, in cerca di qualità ed esperienza per migliorare il proprio rendimento in campionato.
Nonostante l’interesse dei tre club di D, su Carretta ci sarebbe anche il Taranto, pronto a fare sul serio con una proposta economica di grande impatto. La concorrenza potrebbe quindi accelerare le trattative, con i club menzionati pronti a fare sul serio.
Dall’altro lato, il Taranto sembra deciso a giocarsi le proprie carte con un’offerta competitiva, che nasce dalla volontà di rafforzare il reparto avanzato con un calciatore già collaudato nei campionati professionistici.

La carriera di Mirko Carretta
Mirko Carretta, classe 1990 di Gallipoli, cresce nelle giovanili del comune salentino, esordendo in Serie C1 nella stagione 2007-2008. Nei primi anni di carriera gioca con Matera, Fidelis Andria, Benevento, Barletta, Martina e nuovamente Matera, accumulando esperienza nei campionati professionistici. Nel luglio 2017 si trasferisce alla Ternana, debuttando in Serie B e realizzando 7 gol in 35 presenze. Dopo la retrocessione, nel 2018 passa alla Cremonese. Nel 2019 approda al Cosenza, contribuendo alla salvezza con 4 gol, tra cui marcature decisive contro Frosinone, Virtus Entella, Pisa ed Empoli.
Nel 2021 si accasa al Perugia, segnando in Coppa Italia contro Südtirol e Genoa e in campionato contro l’Ascoli. Nel 2022 firma con il Südtirol, trovando subito la rete decisiva contro il Perugia. A settembre 2023, Carretta passa alla Casertana, ripescata in Serie C. Proprio nel club campano ha trascorso le ultime due stagioni. Nell’ultimo campionato ha messo a referto 3 gol e 1 assist in 29 presenze.