Colpo Termoli: ufficiale l’arrivo di Federico Scoppa
Acquisto a sorpresa del club molisano: arriva l'ex Catania e Vicenza

Il Termoli annuncia un colpo di mercato a sorpresa: ufficiale l’arrivo di Federico Matias Scoppa. La società molisana milita nel girone F di Serie D e lotta per non retrocedere. Di certo l’inserimento di questo nuovo elemento in squadra può solo che portare benefici positivi in campionato. Classe 87′, piede destro preferito e con un passato alle spalle assai ricco e luminoso: dalla Serie B argentina, alle 114 presenze nella nostra Serie C.

Ufficiale: l’arrivo a sorpresa dell’argentino Federico Matias Scoppa
L’ultima maglia che ha vestito l’argentino Federico Scoppa è stata quella del Fano, dove ha totalizzato 12 presenze. Ora la sua nuova avventura è pronta a cominciare e già ieri, 21 marzo, ha sostenuto il suo primo allenamento con il resto della squadra guidata da Raffaele Esposito. A rendere nota l’ufficialità è la società sui suoi canali social ufficiali.
Il comunicato ufficiale del Termoli sul centrocampista Federico Matias Scoppa
“La società Termoli Calcio 1920 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore italo-argentino Federico Matias Scoppa. Centrocampista che predilige il piede destro, Scoppa è nato a San Nicolas in Argentina il 07/07/1987 dove ha iniziato la carriera calcistica. Dopo una lunga militanza nella serie B argentina dove ha vestito le maglie del Deportivo Santa Maria e dell’Atletico de Rafaela è arrivato in Italia dove ha militato per diversi anni tra i professionisti.

“Prima dell’ultima annata in Serie D, disputata a Fano con 12 presenze complessive, ha indossato le maglie di Cavese (serie C), Vicenza (serie B e C), Monopoli e Catania (serie C). Per Federico Matias Scoppa quindi una stagione tra i cadetti (5 presenze) e cinque stagioni in serie C disputando complessivamente 114 incontri. Scoppa si è aggregato ai giallorossi allenati dal mister Raffaele Esposito già nella giornata di ieri sostenendo il primo allenamento allo stadio Gino Cannarsa“
ARTICOLO PRECEDENTE
Poggibonsi, amichevole di lusso all’Arena Garibaldi contro il Pisa