22 Marzo 2023

Colpo Termoli: ufficiale l’arrivo di Federico Scoppa

Acquisto a sorpresa del club molisano: arriva l'ex Catania e Vicenza

Il Termoli annuncia un colpo di mercato a sorpresa: ufficiale l’arrivo di Federico Matias Scoppa. La società molisana milita nel girone F di Serie D e lotta per non retrocedere. Di certo l’inserimento di questo nuovo elemento in squadra può solo che portare benefici positivi in campionato. Classe 87′, piede destro preferito e con un passato alle spalle assai ricco e luminoso: dalla Serie B argentina, alle 114 presenze nella nostra Serie C.

Termoli

Ufficiale: l’arrivo a sorpresa dell’argentino Federico Matias Scoppa

L’ultima maglia che ha vestito l’argentino Federico Scoppa è stata quella del Fano, dove ha totalizzato 12 presenze. Ora la sua nuova avventura è pronta a cominciare e già ieri, 21 marzo, ha sostenuto il suo primo allenamento con il resto della squadra guidata da Raffaele Esposito. A rendere nota l’ufficialità è la società sui suoi canali social ufficiali.

Il comunicato ufficiale del Termoli sul centrocampista Federico Matias Scoppa

La società Termoli Calcio 1920 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore italo-argentino Federico Matias Scoppa. Centrocampista che predilige il piede destro, Scoppa è nato a San Nicolas in Argentina il 07/07/1987 dove ha iniziato la carriera calcistica. Dopo una lunga militanza nella serie B argentina dove ha vestito le maglie del Deportivo Santa Maria e dell’Atletico de Rafaela è arrivato in Italia dove ha militato per diversi anni tra i professionisti.

Prima dell’ultima annata in Serie D, disputata a Fano con 12 presenze complessive, ha indossato le maglie di Cavese (serie C), Vicenza (serie B e C), Monopoli e Catania (serie C). Per Federico Matias Scoppa quindi una stagione tra i cadetti (5 presenze) e cinque stagioni in serie C disputando complessivamente 114 incontri. Scoppa si è aggregato ai giallorossi allenati dal mister Raffaele Esposito già nella giornata di ieri sostenendo il primo allenamento allo stadio Gino Cannarsa