La diretta testuale della gara Asti-Sanremese, valida per la nona giornata del girone A del campionato di Serie D Nel nono turno del girone A di Serie D va in scena allo stadio Censin Bosia la sfida tra l'Asti e la Sanremese che hanno bisogno di fare punti preziosi per la classifica. L'Asti di Camillo Cascino cerca la prima vittoria in casa di questo suo campionato ed è reduce da un successo - sul campo della NovaRomentin - e due sconfitte nelle ultime tre gare in Serie D. La Sanremese arriva invece a questo scontro in zona playout e ha bisogno di un'altra vittoria dopo che nello scorso turno ha ottenuto i primi tre punti contro la Cairese. In classifica le due formazioni sono separate da due lunghezze: 9 i punti raccolti fin qui dall'Asti contro i 7 che ha ottenuto la Sanremese. La formazione ligure adesso è allenata da Fabio Fossati che vanta in carriera anche un passato nei piemontesi biancorossi, suoi avversari odierni.

Asti-Sanremese 1-0, il tabellino della partita

ASTI: Brustolin, Ropolo, Toma, Gjura, Gatto, Catania (63’ Bresciani), Chillemi, Bonora (63’ Soplantai), Garcia Magnelli, Podestà (88’ Ferrari), Mancini. A disposizione: Costantino, Isoldi, Bresciani, Ferrari, Soplantai, Pisciotta, Rainero, Erbini, Ciucci. Allenatore: Camillo Cascino. SANREMESE: Bohli, Bregliano, Garcia, Djorkaeff, Moreo (73’ Sambou), Monticone (46’ Osuji), Cavaliere (72’ Ferrante), Grosso, Vindigni (46’ Di Fino), Andreis (86’ Santanocito), Ceschin. A disposizione: Gattuso, Di Fino, Santanocito, Sambou, Osuji, Cepele, Cipriani, Nervino, Ferrante. Allenatore: Fabio Fossati. Marcatori: 73’ Bresciani Ammoniti: 38’ Vindigni, 39’ Chillemi, 43’ Catania, 89’ Ferrante, 92’ Ferrante Espulsi: 92’ Ferrante

Asti-Sanremese 1-0, la diretta della gara

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 96' - Finisce la partita: l'Asti batte 1-0 la Sanremese grazie al gol di Bresciani nella ripresa 94' - La Sanremese rimane in dieci uomini: secondo cartellino giallo per Ferrante nel giro di pochi minuti 91' - Chillemi fa una grande azione personale e sfiora il gol calciando alto di poco dopo aver resistito a due contrasti degli avversari 90' - Vengono assegnati cinque minuti di recupero 90' - Ammonito Ferrante per un fallo a metà campo, ora l'Asti gestisce il cronometro 88' - Esce Podestà nell'Asti per far spazio a Ferrari 86' - Palo di Djorkaeff che da posizione defilata sulla sinistra ha calciato con potenza stampando il pallone sul primo palo 85' - Sambou parte in contropiede dopo aver ricevuto un grande lancio ma viene fermato in fuorigioco dall'assistente arbitrale 79' - GOL DELL'ASTI: BRESCIANI REALIZZA UNA RETE MERAVIGLIOSA CON UN TIRO AL VOLO DI MANCINO CHE SI INSACCA ALL'INCROCIO 75' - Cross molto bello dalla destra di Garcia Magnelli sul secondo palo per Podestà ma un grandioso intervento di Di Fino salva la porta della Sanremese 68' - Non riesce a tornare in campo che viene sostituito da Bresciani, c'è anche un secondo cambio nell'Asti con Soplantai che prende il posto di Bonora 66' - Gioco fermo per un problema a Catania: l'attaccante dell'Asti si è fatto male a una coscia mentre scattava in contropiede 63' - Anche l'Asti ci prova di testa con Chillemi che però non trova la porta 61' - Occasione Sanremese: colpo di testa di Osuji da corner e palla fuori di pochissimo 55' - Lancio lungo di Bregliano per Moreo che stoppa bene ma viene anticipato dall'ottima uscita di un attento Brustolin: l'arbitro ferma poi tutto per fuorigioco 46' - Fischia il direttore di gara: comincia il secondo tempo 46' - Cambi nell'intervallo per la Sanremese: entrano Osuji e Di Fino al posto di Monticone e Vindigni 45' + 3 - Finisce il primo tempo: Asti-Sanremese 0-0 45' + 1 - Ammonito anche Catania dell'Asti per un fallo in attacco 43' - Garcia sfiora il gol per la Sanremese colpendo di testa da ottima posizione ma una deviazione della difesa dell'Asti manda di poco la palla alta sopra la traversa 41' - Arriva un'ammonizione anche per l'Asti: fallo di Chillemi che ha fatto cadere Ceschin partito veloce in contropiede 40' - Vindigni commette un fallo a metà campo, l'arbitro sanziona la scivolata in ritardo con un cartellino giallo 35' - Brustolin esce e fa sua la palla in presa alta, poi fa subito partire il contropiede lanciando Catania in velocità, il numero 9 biancorosso guadagna un corner 28' - Cross di Ceschin dalla fascia sinistra, palla di poco lunga sul secondo palo: la Sanremese ci prova 20' - Partita molto equilibrata fino a questo momento: le due difesa non concedono spazio 12' - Le due squadre si stanno studiando in questa prima fase di gara e hanno avuto entrambe un paio di occasioni in contropiede 4' - Djorkaeff calcia da buona posizione dentro l'area ma la sua conclusione termina alta 1' - Inizia la partita

Le formazioni ufficiali del match

ASTI: Brustolin, Ropolo, Toma, Gjura, Gatto, Catania, Chillemi, Bonora, Garcia Magnelli, Podestà, Mancini. Allenatore: Cascino. SANREMESE: Bohli, Bregliano, Garcia, Djorkaeff, Moreo, Monticone, Cavaliere, Grosso, Vindigni, Andreis, Ceschin. Allenatore: Fossati.
Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 14:05
Autore: Federico De Milano
vedi letture