26 Giugno 2023

Altamura, accordo con Giacomarro per la panchina: la situazione

Trovato l'accordo con l'allenatore

Altamura

L’Altamura ha iniziato a programmare la nuova stagione e, per la panchina, avrebbe pensato a Giacomarro con il quale ci sarebbe già un accordo. Sull’allenatore ci sarebbe stato anche il Barletta che, a questo punto, potrebbe virare su altri profili.

Domenico Giacomarro, tanta esperienza a servizio dell’Altamura

Da Termoli a Potenza, passando per Ebolitana e San Severo. Il currirulum di Giacomarro parla da solo. Tanta esperienza a servizio dell’Altamura, club con il quale avrebbe trovato un accordo in vista della prossima stagione. Nelle ultime stagioni, Giacomarro ha ricoperto il ruolo di allenatore sulle panchine di Grosseto, Poggibonsi, Turris e Picerno. A chiudere, la più recente, quella con il Marina Ragusa.

Team Altamura

Altamura, il film dell’ultima stagione: i playoff a un passo

In un girone H di Serie D, che ai nastri di partenza si presentava come uno dei più competitivi, l’Altamura è riuscita a raccogliere 56 punti nel corso della Regular Season. Un traguardo importante, ma che non ha consegnato il pass per entrare in zona playoff. La classifica infatti, che ha visto in testa Brindisi e Cavese a quota 69 – con i primi che hanno trionfato – vede al terzo posto il Nardò con 65 punti. Quindi Barletta a 64 e Casarano a 57. Per un solo punti, l’Altamura non ha potuto disputare i playoff di categoria.

Ma adesso i tifosi vogliono voltare pagina e pensare alla nuova stagione. L’eventuale arrivo di un allenatore esperto come Giacomarro, con il quale ci sarebbe già un accordo, potrebbe dare quella marcia in più e migliorare, ulteriormente, la posizione in classifica dell’Altamura.

“Abbiamo perso dei punti durante il campionato ma questo fa parte del calcio, siamo un ottima squadra – spiegava Antonio Caputo prima della gara con il Nardò – . Ci sono partite che magari vincevamo e si sono concluse in parità. O magari partite che stavamo pareggiando e che non siamo riusciti a vincere. Ma questo, ripeto, fa parte del calcio”